Guida all’acquisto: i migliori navigatori auto 2018 per viaggiare in Italia e in Europa [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362653′]

Quando si viaggia ci vuole organizzazione, pianificazione e serenità per raggiungere la propria meta in modo semplice e godere al massimo della bellezza del viaggio.

[prodotti_amazon]
[amazon] TomTom Via 53 Europa [/amazon]
[amazon] Garmin Drivesmart 61 EU LMT-D [/amazon]
[amazon] Tom Tom Go 520 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il navigatore per auto diventa un perfetto alleato per affrontare il tragitto in modo facile e sicuro, evitando code, imprevisti e spiacevoli sorprese. Ecco, qui e nella gallery, la nostra guida all’acquisto dei migliori navigatori del 2018 per viaggi in Italia e in Europa tra cui scegliere quello perfetto per voi!

Tom Tom Via 53 Europe, il navigatore con aggiornamenti mappe gratis a vita

Il Tom Tom Via 53 Europe è un navigatore GPS per auto con schermo LED touchscreen da 5 pollici e risoluzione WVGA da 480×272 pixel. Uno dei suoi grandi vantaggi è di avere a disposizione gli aggiornamenti delle mappe gratuiti a vita. Inoltre, il navigatore Tom Tom Via 53 Europe permette la visualizzazione degli edifici delle principali città, la segnalazione delle posizioni autovelox e, grazie al WiFi integrato, può collegarsi facilmente online e scaricare tutte le mappe fornendo percorsi completi in pochissimo tempo e con continui aggiornamenti. Oltre al collegamento con lo smartphone via Bluetooth, Tom Tom Via 53 Europe è compatibile con Siri e con Google Now, consentendo di effettuare chiamate in vivavoce. Ha una memoria di 16GB, di espandibili fino a 32GB, e una batteria Li-Po a lunga durata.

Garmin Drive Smart 61 LM-D, il navigatore da sincronizzare agli smartwatch Garmin

Il navigatore Garmin Drive Smart 61 LM-D è perfetto per chi vuole sincronizzare la navigazione allo smartwatch Garmin. Inoltre integra altoparlanti incorporati, comandi vocali, fotocamera, sistema Infotraffico gratuito, funzioni Live Track e Live Parking. Questo navigatore ha un display da 6.95″ Edge-to-Edge Smart touchscreen a colori, retroilluminato e con una risoluzione da 1024×600 pixel. Inoltre, Garmin Drive Smart 61 LM-D è provvisto di un riconoscitore vocale e di alcune mappe dell’Europa pre-caricate, con percorrenza semplificata di svincoli complessi, attraverso uno speciale indicatore di corsia con vista svincoli. Infine segnala i limiti di velocità e i punti di interesse come ristoranti, monumenti e hotel di TripAdvisor, fornendo recensioni e commenti.

Tom Tom Go 520, il navigatore smart per Apple iOS e Android

Tom Tom GO 520 è un navigatore smart per Apple iOs e Android che si interfaccia completamente con gli smartphone. Il dialogo con gli smartphone consente al navigatore GO 520, attraverso il microfono integrato, di sfruttare gli assistenti vocali, Siri e Google Now, così da ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno in tempo reale. Inoltre, la presenza del  Wi-Fi permette di effettuare rapidamente gli aggiornamenti delle mappe per viaggiare sempre con quelle più recenti, segnalando non solo l’eventuale presenza di autovelox mobili, fissi e tutor, ma anche le condizioni del traffico per valutare alternative di percorso.

Leggi anche: