Guida Sport

Ferrari Driver Accademy: sfida finale tra quattro piloti donna

Il mondo dello sport continua con le sue svolte al femminile: quattro piloti donna e una sfida finale per entrare per la prima volta nella storia nella Ferrari Driver Academy.
L’appuntamento è rivolto alle brasiliane Julia Ayoub (15 anni) e Antonella Bassani (14), la francese Doriane Pin (16) e Maya Weug (16), olandese nata in Spagna da madre belga e papà olandese.

Fino a venerdì pomeriggio le ragazze, selezionate dagli esperti FIA al termine di un processo in quattro fasi svoltosi prevalentemente al Circuit Paul Ricard, in Francia, saranno protagoniste a Maranello di alcune giornate di valutazione, nelle quali avranno modo di capire cosa significhi essere allievi dell’Academy.

Dovranno sottoporsi a test fisici, prove attitudinali, alcune sessioni di guida al simulatore, attività di comunicazione e anche una serie di lezioni dedicate ai regolamenti sportivi e alla condotta da tenere in pista.

I giorni cruciali sono giovedì e venerdì in cui avrà luogo la parte più attesa e importante della selezione, con le ragazze impegnate sul circuito di Fiorano al volante di una vettura di Formula 4 equipaggiata con gomme Pirelli identiche a quelle impiegate nel campionato italiano.