Quali sono i deodoranti naturali più efficaci?

di Alice Marchese

D’estate il sudore è la cosa più temuta in estate. Il problema a volte si pone nel momento in cui utilizziamo un prodotto aggressivo per la pelle. A tal proposito la scelta più giusta ricade su deodoranti naturali perfetti per una sensazione di fresco e pulito.

I migliori deodoranti naturali

Pietra di allume (noto anche come allume di potassio o allume di rocca): molti considerano questo minerale come il deodorante naturale per eccellenza. Oltre a evitare il cattivo odore, la pietra di allume possiede anche proprietà battericide, astringenti e cicatrizzanti. Di conseguenza, come deodorante casalingo rappresenta un’opzione eccellente. Come se non bastasse, la sua efficacia e la sua durata sono notevoli.

Aloe vera

Questa pianta è un deodorante naturale molto efficace. Perfetto e da applicare sia su tutto il corpo, ma anche da sola oppure assieme a qualche olio essenziale. Allo stesso modo, l’aloe viene utilizzata per la cicatrizzazione di varie ferite di lieve entità oppure come digestivo. Ecco perché il succo di aloe rappresenta un’ottima scelta.

Bicarbonato

Grazie alle sue proprietà, il bicarbonato è un altro deodorante naturale molto efficace. Di fatto, nasconde meglio i cattivi odori rispetto ad altri deodoranti che si trovano in commercio. Un problema riscontrato è che il bicarbonato macchia i vestiti; perciò bisogna utilizzarne una piccola quantità e fare molta attenzione.

Oli essenziali

Un’alternativa validissima è quella di utilizzare gli oli essenziali mescolandoli con altri prodotti. L’idea è quella di trovare qualcosa che sia più profumato possibile. Bastano poche gocce dell’olio essenziale che preferite per avere un ottimo odore.

Olio Tea tree

Quest’olio è ottimo per essere utilizzato come deodorante. Oltre a mascherare i cattivi odori, ha un’azione antisettica, battericida e fungicida. Inoltre, può essere utilizzato anche per il trattamento di infezioni o lesioni della pelle.

Deodoranti naturali: Perspi-Rock anti-odore

Perfetto per chi ha una pelle delicata. In questo caso si deve prestare massima attenzione a quale prodotto si utilizza. Questo prodotto ad esempio, 100% naturale, è privo di sostanze chimiche. Una volta applicato, infatti, risulta decisamente molto delicato sulla pelle.

Lavera deo roll-on all’arancia

Questo prodotto protegge la pelle per 24 ore. Oltre a regolare la sudorazione, ha un aroma fruttato. I meriti vanno alla formula attiva con tè verde ed estratti vegetali biologici di arance e olivello spinoso.

Salt of the Earth deodorante vegan

Questo prodotto, privo di alluminio, parabeni, profumo e alcool è decisamente la soluzione ideale per chi cerca un prodotto naturale. Arricchito con aloe vera, offre un’ottima protezione naturale contro i cattivi odori.

Ben & Anna deodorante vanilla orchid

La bellezza di questo deodorante è che protegge il corpo e rilassa la mente. Grazie alla presenza di vaniglia che ci avvolge. Inoltre, le proprietà rilassanti e benefiche della calendula sono particolarmente adatte per le pelli sensibili.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

È cominciato tutto tre anni fa quando il suo maestro Antonino Maccarrone le ha detto “Hai la faccia da pugile. Perché non provi?”. È la storia di Lucia Ayari, pronta a rappresentare l’Italia in occasione del Mondiale in programma in Polonia dal 13 al 24 aprile. Da zumba al pugilato Ha iniziato facendo zumba nella stessa […]

3 min

Il Bodyshaming ha colpito anche la pluricampionessa di sci alpino Lindsey Vonn. Mentre era in vacanza per il suo compleanno, aveva pubblicato sui suoi profili alcuni scatti in costume, ma sotto le foto si è scatenata un’ondata di commenti colmi d’odio e di disapprovazione: “Pensa di essere più attraente di quello che è”, oppure “Ho […]