Beauty routine, i migliori tonici del 2016: guida all’acquisto [FOTO]

di Claudia Scorza

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_295917′]

La lozione tonica per il viso è spesso poco utilizzata nella beauty routine di molte donne perché forse si pensa che sia un passaggio poco importante e non fondamentale per il benessere della pelle. Al contrario, il tonico per il viso è un cosmetico davvero prezioso e chi lo usa quotidianamente è talmente soddisfatta da non poter assolutamente rinunciarvi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Vichy Puretè Thermale Struccante Occhi Lenitivo [/amazon]
[amazon] Tonico Addolcente Nivea per il Viso  [/amazon]
[amazon] Weleda Tonico Ravvivante per Viso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La sua formulazione, di solito leggera e ricca di estratti di piante officinali, rende la lozione tonica perfetta per pulire la pelle in profondità, eliminare al meglio i residui di makeup, le impurità, lo sporco, il sebo in eccesso e le cellule epiteliali morte.

Inoltre, il tonico viso ripristina il naturale pH fisiologico della pelle, restringe i pori, riducendone la dilatazione e lascia la pelle più pulita e fresca, facendo assorbire molto meglio le creme. Infine, la lozione tonica permette una migliore ossigenazione della pelle, decongestiona ed elimina i rossori cutanei.

Ora siete convinte sull’importanza per la pelle dei tonici viso? Ecco allora una pratica guida all’acquisto per scegliere i migliori tonici del 2016 da aggiungere alla vostra beauty routine!

 

Pureté Thermale Tonico Lenitivo Vichy, per pelle secca

Il tonico Pureté Thermale Tonico Lenitivo Vichy è un ottimo prodotto estremamente dolce, in grado rendere perfetta la detersione della pelle secca e sensibile, struccando in profondità viso e occhi e lasciando l’epidermide morbida e lenita. A base di Acqua Termale di Vichy e con pH fisiologico, il tonico è ipoallergenico, testato su pelle sensibile e sotto stretto controllo dermatologico. Da applicare con l’aiuto di un batuffolo di cotone agisce in profondità senza la necessità di essere risciacquato.

Tonico Vitalizzante Aqua Effect Nivea, per pelli normali e miste

Il Tonico Vitalizzante Nivea della linea Aqua Effect è un trattamento indicato per pelle impura, normale e mista, poiché, grazie alla sua formula, agisce in modo efficace e delicato rivitalizzando la pelle. Rinfrescante e lenitivo, il tonico riesce a rimuovere i residui di trucco e le impurità in modo soddisfacente, rispettando il naturale livello di idratazione della pelle grazie alla presenza di estratti di Loto e vitamine. Per avere un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare il Tonico Vitalizzante Aqua Effect di Nivea sia la mattina che la sera, applicandolo con un batuffolo di cotone su viso e collo.

Il Tonico Astringente Purificante Pure Active Garnier, per pelle mista e grassa

Il Tonico Pure Active Garnier Astringente Purificante è un prodotto che, grazie alla sua formula a base di acido salicilico e zinco purificante, noto per le sue grandi proprietà sebo-regolatrici, riesce a restringere i pori, eliminare le imperfezioni e uniformare l’incarnato. Il prodotto è ideale per la pelle mista o a tendenza grassa, in particolare se soggetta a imperfezioni e a pori dilatati. Per ottenere un ottimo risultato, si consiglia di detergere prima la pelle e poi di passare delicatamente il tonico sul viso utilizzando del cotone, insistendo soprattutto nella zona della fronte, sui lati del naso e sul mento.

The Tonic di La Mer, tonico rivitalizzante

The Tonic di La Mer è un tonico viso rivitalizzante che tonifica la pelle, evitando l’effetto di tensione e disidratazione. Questo trattamento è in grado di purificare completamente la pelle per donare un colorito sano e radioso, fin dalle prime applicazioni. Per effettuare un uso corretto del prodotto, si consiglia di utilizzare il tonico dopo la pulizia del viso con il latte detergente, picchiettando il The Tonic La Mer sul viso e sul collo con un dischetto di cotone, senza effettuare il risciacquo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il peperoncino è un alimento davvero piccante e spesso non viene incluso nella propria dieta per paura che irriti troppo. In realtà è colmo di benefici e proprietà. Se è fatto con moderazione, mangiare piccante può giovare tanto alla salute e al proprio benessere. Ma quali sono i benefici del peperoncino? Mangiare il peperoncino fa […]