Prova Costume: 5 idee per perdere peso senza sforzo

basta avere gli alleati giusti e cioè delle regole di sana alimentazione, padelle antiaderenti, una bilancia per alimenti che pesa i grammi, sapere quali sono i cibi che aiutano a bruciare i grassi, bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, e tanta buona volontà!

Perdere peso non deve essere visto necessariamente come un sacrificio insormontabile, ma si può anche stare a dieta divertendosi, magari facendo un percorso a due, con il vostro fidanzato, la vostra migliore amica oppure con mamme e sorelle, in questo modo sarete più motivate e “controllate”.

Ecco 5 trucchi per perdere peso senza sforzo:

  • Ridurre le porzioni: pesate gli alimenti in modo da sapere quanto ne potete mangiare, ad esempio di pasta e riso vanno bene 80 – 100 gr conditi in modo semplice e non con i sughi pronti. Carne, pollo e tacchino la dose corretta è 120 – 150 gr, se invece preferite i salumi vanno bene 80 gr ma solo di bresaola, prosciutto cotto e crudo. Verdure a volontà e frutta, 2 porzioni al giorno da 200 grammi.
  • Riducete grassi, alcool e zuccheri: sono i nemici numero 1 della dieta e della pancia piatta. Alcool l’ideale sarebbe 0 assoluto ma eventualmente 1 drink a settimana va bene. Lo zucchero sta a significare dolci, cioccolato, caramelle ed anche il semplice zucchero, riducete ad un dolcino a settimana i dolciumi della vostra vita e due soli cucchiaini di zucchero quelli che mettete nel caffè. Per quanto riguarda i grassi, scegliete solo olio extravergine di oliva e non superate i 5 cucchiaini al giorno.
  • Cucinate senza grassi: scegliete padelle antiaderenti e piastre da fornello nuove, usate la cottura al vapore. Usate l’olio o pochissimo solo per ungere la padella e quando è possibile mettetelo a crudo, ad esempio nella pasta con la salsa.
  • Premi per l’umore: ogni tanto concedetevi uno sfizio, un dolce goloso a settimana (solo uno però).
  • Mangiare lentamente: vi farà saziare prima ed anche psicologicamente vi verrà più facile abituarvi alle nuove porzioni, se non ci riuscite, posate la forchetta ad ogni boccone!

Buona dieta!