Prova Costume: 5 idee per perdere peso senza sforzo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

basta avere gli alleati giusti e cioè delle regole di sana alimentazione, padelle antiaderenti, una bilancia per alimenti che pesa i grammi, sapere quali sono i cibi che aiutano a bruciare i grassi, bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, e tanta buona volontà!

Perdere peso non deve essere visto necessariamente come un sacrificio insormontabile, ma si può anche stare a dieta divertendosi, magari facendo un percorso a due, con il vostro fidanzato, la vostra migliore amica oppure con mamme e sorelle, in questo modo sarete più motivate e “controllate”.

Ecco 5 trucchi per perdere peso senza sforzo:

  • Ridurre le porzioni: pesate gli alimenti in modo da sapere quanto ne potete mangiare, ad esempio di pasta e riso vanno bene 80 – 100 gr conditi in modo semplice e non con i sughi pronti. Carne, pollo e tacchino la dose corretta è 120 – 150 gr, se invece preferite i salumi vanno bene 80 gr ma solo di bresaola, prosciutto cotto e crudo. Verdure a volontà e frutta, 2 porzioni al giorno da 200 grammi.
  • Riducete grassi, alcool e zuccheri: sono i nemici numero 1 della dieta e della pancia piatta. Alcool l’ideale sarebbe 0 assoluto ma eventualmente 1 drink a settimana va bene. Lo zucchero sta a significare dolci, cioccolato, caramelle ed anche il semplice zucchero, riducete ad un dolcino a settimana i dolciumi della vostra vita e due soli cucchiaini di zucchero quelli che mettete nel caffè. Per quanto riguarda i grassi, scegliete solo olio extravergine di oliva e non superate i 5 cucchiaini al giorno.
  • Cucinate senza grassi: scegliete padelle antiaderenti e piastre da fornello nuove, usate la cottura al vapore. Usate l’olio o pochissimo solo per ungere la padella e quando è possibile mettetelo a crudo, ad esempio nella pasta con la salsa.
  • Premi per l’umore: ogni tanto concedetevi uno sfizio, un dolce goloso a settimana (solo uno però).
  • Mangiare lentamente: vi farà saziare prima ed anche psicologicamente vi verrà più facile abituarvi alle nuove porzioni, se non ci riuscite, posate la forchetta ad ogni boccone!

Buona dieta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]