Prova Costume: 5 idee per perdere peso senza sforzo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

basta avere gli alleati giusti e cioè delle regole di sana alimentazione, padelle antiaderenti, una bilancia per alimenti che pesa i grammi, sapere quali sono i cibi che aiutano a bruciare i grassi, bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, e tanta buona volontà!

Perdere peso non deve essere visto necessariamente come un sacrificio insormontabile, ma si può anche stare a dieta divertendosi, magari facendo un percorso a due, con il vostro fidanzato, la vostra migliore amica oppure con mamme e sorelle, in questo modo sarete più motivate e “controllate”.

Ecco 5 trucchi per perdere peso senza sforzo:

  • Ridurre le porzioni: pesate gli alimenti in modo da sapere quanto ne potete mangiare, ad esempio di pasta e riso vanno bene 80 – 100 gr conditi in modo semplice e non con i sughi pronti. Carne, pollo e tacchino la dose corretta è 120 – 150 gr, se invece preferite i salumi vanno bene 80 gr ma solo di bresaola, prosciutto cotto e crudo. Verdure a volontà e frutta, 2 porzioni al giorno da 200 grammi.
  • Riducete grassi, alcool e zuccheri: sono i nemici numero 1 della dieta e della pancia piatta. Alcool l’ideale sarebbe 0 assoluto ma eventualmente 1 drink a settimana va bene. Lo zucchero sta a significare dolci, cioccolato, caramelle ed anche il semplice zucchero, riducete ad un dolcino a settimana i dolciumi della vostra vita e due soli cucchiaini di zucchero quelli che mettete nel caffè. Per quanto riguarda i grassi, scegliete solo olio extravergine di oliva e non superate i 5 cucchiaini al giorno.
  • Cucinate senza grassi: scegliete padelle antiaderenti e piastre da fornello nuove, usate la cottura al vapore. Usate l’olio o pochissimo solo per ungere la padella e quando è possibile mettetelo a crudo, ad esempio nella pasta con la salsa.
  • Premi per l’umore: ogni tanto concedetevi uno sfizio, un dolce goloso a settimana (solo uno però).
  • Mangiare lentamente: vi farà saziare prima ed anche psicologicamente vi verrà più facile abituarvi alle nuove porzioni, se non ci riuscite, posate la forchetta ad ogni boccone!

Buona dieta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Sora Shimazaki Drenare il corpo significa facilitare l’eliminazione dei liquidi in eccesso per ridurre gonfiori e migliorare la circolazione dei fluidi corporei, un processo essenziale per mantenere un equilibrio idrico adeguato, prevenire la formazione di edemi e promuovere il benessere generale. La ritenzione idrica, la cellulite, il gonfiore addominale e i problemi di […]

×