Perché prendersi cura della pelle con una crema Avène

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Photo by Shiny Diamond

La pelle, il più grande organo del nostro corpo, è il nostro primo contatto con il mondo esterno. Non è solo un involucro che ci protegge dagli agenti esterni, ma è anche lo specchio della nostra salute interiore e del nostro benessere.

La pelle è inoltre tra le prime caratteristiche che si notano guardando una persona e rappresenta uno dei fattori che incide di più sulla bellezza. Dunque, la cura della pelle è un elemento fondamentale per esprimere e valorizzare la bellezza naturale di ciascuno, ed ha un peso importante nella prima impressione che diamo.

Prendersi cura della propria pelle non è solo una questione estetica, ma rappresenta un gesto d’amore verso se stessi: un investimento nella propria salute e un passo fondamentale per sentirsi bene con il proprio corpo. Infatti, quando ci guardiamo allo specchio, le prime cose che notiamo sono i difetti della nostra pelle, che sono spesso causa di insicurezza e bassa autostima. Inoltre, una pelle non curata è anche causa di sensazioni fastidiose che non ci fanno vivere al meglio le nostre giornate, come bruciore, prurito e secchezza.

Ecco perché con gli anni si è diffusa sempre di più la tendenza a curare la propria pelle, soprattutto con l’utilizzo di creme. Questo avviene anche perché oggi viviamo in un mondo in cui l’inquinamento, lo stress e gli stili di vita frenetici mettono a dura prova la nostra pelle. In questo contesto, emergono le creme dell’azienda Avène, che da più di 30 anni studia le migliori soluzioni dermocosmetiche per la cura della pelle.

Se stai cercando un sito per acquistare una crema Avene comodamente online, c’è www.1000Farmacie.com. Questa farmacia online ha a disposizione un’ampia scelta di prodotti Avène, con prezzi che sono tra i più bassi del mercato.

Ma cosa rende le creme Avène così speciali?

Cosa contraddistingue una Crema Avène

Qualsiasi crema Avène ha una caratteristica distintiva da quelle delle altre marche: l’Acqua Termale Avène. Si tratta di un ingrediente esclusivo dell’azienda, che viene raccolto nel villaggio di Avène, nel sud della Francia. Questa sorgente è stata scoperta per la prima volta nel 1736 e oggi fa parte del sito dove Avène svolge tutte le sue attività termali.

L’acqua presente in questa sorgente termale si forma grazie all’evaporazione dell’acqua marina, che penetra il suolo e scende gradualmente attraverso strati di rocce. Durante il suo viaggio l’acqua viene purificata e si arricchisce di elementi benefici, come minerali e oligominerali.

Dopo questo processo, che dura più di 50 anni, l’acqua emerge dalla sorgente situata nel cuore del Parco Naturale regionale dell’Alta Linguadoca, dove viene raccolta e utilizzata come ingrediente principale delle creme Avène. La natura di questo prezioso elemento dona loro delle caratteristiche particolari:

  • ricchezza di silice: un minerale naturale con proprietà lenitive e addolcenti per la pelle;
  • ricchezza di oligo-elementi: zinco, rame e molti altri oligo-elementi essenziali per la salute della pelle;
  • debole mineralizzazione: la bassa concentrazione di minerali rende l’Acqua Termale Avène particolarmente delicata e adatta alle pelli sensibili, poiché non irrita e mantiene l’equilibrio naturale della pelle;
  • PH neutro: con un pH di 7.5, l’Acqua Termale Avène è perfettamente bilanciata, il che la rende adatta anche per le pelli più sensibili;
  • equilibrio tra calcio e magnesio: un buon rapporto tra calcio e magnesio aiuta a regolare la differenziazione cellulare, fondamentale per formare una barriera cutanea sana che protegge contro secchezza e irritazioni.

Tutto questo fa sì che le creme Avène con acqua termale abbiano spiccate proprietà lenitive, antinfiammatorie e ristrutturanti, utilizzabili per trattare anche le pelli sensibili e problematiche.

Una crema Avène per ogni problema cutaneo

Abbiamo selezionato per voi una crema Avène per ognuno dei principali problemi della pelle.

Pelle secca: Tolérance HYDRA-10

Per la pelle secca Avène mette a disposizione la crema Tolérance HYDRA-10. Questa crema unisce le proprietà dell’acqua termale, che con gli oligo-elementi idrata la pelle in profondità, a quelle dell’acido ialuronico, anch’esso noto per le sue proprietà idratanti. In questo modo, idrata la pelle con delicatezza, preservando il naturale equilibrio del microbiota cutaneo.

Pelle a tendenza acneica: Cleanance Comedomed

Cleanance Comedomed è la crema Avène pensata per ridurre le imperfezione e prevenirne la comparsa. Ciò avviene grazie all’unione delle proprietà lenitive e riequilibranti dell’Acqua Termale Avène alla capacità dell’estratto di cardo mariano di prevenire e ridurre la formazione di micro-comedoni.

Rughe: Hyaluron Active B3

Avène crema Hyaluron Active B3 combatte le rughe attraverso tre ingredienti principali:

  • Acqua Termale Avène: che aiuta a rafforzare la barriera cutanea, mantenendo la pelle idratata e proteggendola dagli agenti esterni;
  • Acido ialuronico: il quale riempie le rughe e le linee sottili, dando alla pelle un aspetto più levigato e ringiovanito;
  • Niacinamide: che stimola la produzione di collagene e ceramidi, essenziali per mantenere la pelle giovane e ridurre le rughe.

Cicatrici: Cicalfate+ Crema Ristrutturante Protettiva

La crema Avène Cicalfate+ purifica la pelle e la aiuta a ristrutturarsi, favorendo l’eliminazione delle cicatrici. Il prodotto sfrutta il C-Restore, un principio attivo dell’Acqua Termale Avène che favorisce la ristrutturazione della pelle. A questo, unisce il potere antimicrobico di rame e zinco, purificando la pelle dai batteri che causano infiammazioni e arrossamenti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

• Gavi, The Vaccine Alliance, ha completato l’assegnazione di quasi 200 milioni di dosi di vaccino a 35 paesi a basso reddito, con l’obiettivo di raggiungere milioni di bambini che non hanno ricevuto le vaccinazioni di routine fondamentali durante la pandemia di COVID-19. • Questa assegnazione segue la decisione del Consiglio di Amministrazione di Gavi, […]

Nell’ultima settimana, dall’11 al 17 luglio, l’Italia ha registrato 8.942 nuovi casi di Covid-19. Questo rappresenta un aumento del 62,5% rispetto alla settimana precedente. Il dato emerge dal Monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute, evidenziando una preoccupante crescita della diffusione del virus. Nonostante l’incremento dei contagi, la situazione nei […]

In uno studio condotto dall’UC Berkeley, dalla Columbia University e da altre istituzioni, i ricercatori hanno scoperto che diverse marche importanti di tamponi contengono livelli tossici di metalli. I risultati dello studio I ricercatori hanno acquistato tamponi da grandi marchi dell’UE, del Regno Unito e degli Stati Uniti, secondo un comunicato stampa dell’UC Berkeley Public […]

Per molte donne, la fase premestruale è un periodo associato a fastidiosi sintomi come gonfiore, crampi, sbalzi d’umore e irritabilità. Se anche tu soffri di questi disturbi, ti interesserà sapere che non sei sola e che esistono diversi rimedi naturali per aiutarti ad alleviarli e a vivere questo momento con più serenità. In questo articolo, […]