Oro colloidale: a cosa serve e quali sono le sue controindicazioni

Avete mai sentito parlare di oro colloidale? Si tratta di una soluzione naturale composta da acqua e da particelle di oro, da usare sia come integratore alimentare che come rimedio naturale per uso esterno. È un toccasana contro stanchezza e spossatezza e, a quanto pare, è molto prezioso per la nostra salute. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’oro colloidale: a cosa serve, come si usa e quali sono le possibili controindicazioni.

[prodotti_amazon]
[amazon] Oro colloidale 100 ml [/amazon]
[amazon] Oro colloidale 10ppm [/amazon]
[amazon] Oro colloidale 20ppm [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Proprietà e benefici dell’oro colloidale

Sul mercato ne esistono due formulazioni diverse: una è sicuramente più pura, più costosa e più preziosa dell’altra, ma in entrambi i casi l’oro colloidale serve per trattare diversi disturbi di natura psicofisica e a migliorare le prestazioni cognitive. L’oro colloidale puro è molto adatto al benessere delle donne perché rappresenta un ottimo regolatore ormonale ma è anche un energizzante, per cui si assume spesso sotto forma di integratore. È anche un antinfiammatorio molto efficace.

Le soluzioni di oro colloidale, invece, sono indicate per le infiammazioni di tipo articolare, quindi artriti, artrosi e reumatismi, motivo per cui viene spesso consigliato a coloro che praticano sport. Pare sia anche efficace a livello del sistema nervoso: favorisce la concentrazione e la memoria e, in generale, viene considerato un ricostituente perché è in grado di fornirci la carica energetica di cui abbiamo bisogno dopo lo sport o quando siamo particolarmente stressati. Infine questa soluzione a base di particelle d’oro è un’alleata della nostra bellezza per via delle sue comprovate proprietà antiossidanti: per uso cosmetico, infatti, viene utilizzata anche al posto delle classiche lozioni anti rughe.

Le controindicazioni dell’oro colloidale

Questo prodotto non sembra presentare particolari controindicazioni o effetti collaterali, tanto che l’oro colloidale può essere utilizzato anche per i bambini. È ovviamente sconsigliato a chi è allergico all’oro.