Dormire ti fa bella: ecco 4 cose che lo dimostrano

[multipage]

Ci hanno sempre detto che dormire poco non fa bene alla nostra salute e che, al contrario, se riposiamo il numero di ore di cui il nostro corpo necessita per ricaricarsi non solo ne beneficia la nostra salut,e ma anche nostra bellezza. Detto in altre parole: dormire ti fa bella, al di là del fatto che riposare di più potrebbe avere dei vantaggi nella nostra vita diurna.

[/multipage][multipage]

Chi dorme di più ha una pelle più bella

La nostra pelle senza dubbio è uno dei fattori più influenzati dalla mancanza di sonno. Chi riposa poco tende ad avere un colorito spento e meno sano, mentre chi riposa di più ha un volto più luminoso e più rilassato e questo rallenta anche la comparsa degli inestetismi legati all’età e al passare del tempo. In pratica succede che la pelle durante il sonno si rigenera, si rilassa e anche i segni d’espressione sono meno evidenti. Al contrario, più siamo stanchi e stressati, più il nostro aspetto ne risente.

[/multipage][multipage]

Chi riposa bene ha un viso più sorridente

Apparentemente potrebbero bastare 5 ore di sonno per sentirsi ricaricati; in realtà il nostro volto ci tradisce e il nostro aspetto urla a chiare lettere che avremmo bisogno di più ore di riposo per sentirci davvero rigenerati. Se siete più riposati anche il vostro viso sarà più rilassato e sorridente, perché senza dubbio dopo almeno 7 o 8 ore di sonno vi sveglierete con un umore migliore e un atteggiamento più positivo anche se vi attende una lunga giornata di lavoro. Non a caso durante il weekend e quando siamo in vacanza abbiamo un aspetto migliore!

[/multipage][multipage]

Dormire evita di farci ingrassare

Secondo diversi studi esiste una relazione molto stretta tra i chili in eccesso e lo stile di vita, tra cui rientra anche il sonno e le ore che dedichiamo al riposo nell’arco della nostra giornata. Dormire aiuta il nostro metabolismo e di conseguenza ci aiuta a controllare il peso: non è sbagliato dire che dormire poco fa ingrassare, anche se dipende anche dalle abitudini alimentari e da altri aspetti che riguardano lo stile di vita.

[/multipage][multipage]

Dormire come rimedio contro le occhiaie

Una persona che riposa poco o che dorme male, o particolarmente stanca la si riconosce immediatamente: basta semplicemente guardare i suoi occhi. Le occhiaie sono senza dubbio un primo effetto collaterale in questi casi, al contrario chi dorme di più, che ha uno sguardo più luminoso e riposato.

[/multipage]