La dieta del sondino sbarca in Gran Bretagna

Tra polemiche e dubbi la dieta del sondino “made in Italy” sbarca in Gran Bretagna, e promette agli inglesi di far perdere loro penso senza soffrire a lungo. In Italia viene ancora praticata ma per lo più consigliata solo ed esclusivamente in caso di obesità molto grave, in quei casi in cui la dieta è più un fatto salutare che di forma fisica.

Ad importarla è stato  Ray Shidrawi, un noto gastroenterologo dell’Homerton University Hospital di Londra, che esegue il trattamento solo ed esclusivamente nella sua clinica di Harley Street. Ed è polemica in Gran Bretagna dove gli esperti della British Dietetic Association mettono in guardia i potenziali pazienti circa una serie di dubbi che non permette loro effettivamente di raccomandarla.

Non hai mai sentito parlare della dieta del sondino? In Italia negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio tra quanti avevano seri problemi di obesità e quanti invece per puro capriccio, o meglio per concedersi una scorciatoia, hanno optato per il sondino anche per perdere una decina di chili. Scopri la dieta del sondino su Donnaclick.