Tra polemiche e dubbi la dieta del sondino “made in Italy” sbarca in Gran Bretagna, e promette agli inglesi di far perdere loro penso senza soffrire a lungo. In Italia viene ancora praticata ma per lo più consigliata solo ed esclusivamente in caso di obesità molto grave, in quei casi in cui la dieta è più un fatto salutare che di forma fisica.
Ad importarla è stato Ray Shidrawi, un noto gastroenterologo dell’Homerton University Hospital di Londra, che esegue il trattamento solo ed esclusivamente nella sua clinica di Harley Street. Ed è polemica in Gran Bretagna dove gli esperti della British Dietetic Association mettono in guardia i potenziali pazienti circa una serie di dubbi che non permette loro effettivamente di raccomandarla.
Non hai mai sentito parlare della dieta del sondino? In Italia negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio tra quanti avevano seri problemi di obesità e quanti invece per puro capriccio, o meglio per concedersi una scorciatoia, hanno optato per il sondino anche per perdere una decina di chili. Scopri la dieta del sondino su Donnaclick.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…