Integratori brucia grassi, cosa sono e come funzionano

Sono molto utili a chi segue una dieta più o meno rigida perché aiutano a perdere peso bruciando i grassi senza troppi sacrifici. Gli integratori brucia grassi promettono risultati miracolosi in breve tempo ma a patto però che seguiate una dieta sana ed equilibrata. Diciamo che a parità di condizioni assumendo questi integratori prima dei pasti riuscirete a bruciare più grassi e calorie.ma ricordate che i miracoli non esistono, così come non sono efficaci le diete lampo che ci fanno perdere peso velocemente ma altrettanto rapidamente ce lo fanno poi acquisire, non esistono prodotti o farmaci che vi consentano di abbuffarvi senza prendere peso.

[prodotti_amazon]
[amazon] T5 Brucia Grassi [/amazon]
[amazon] Garcinia Cambogia Brucia Grassi [/amazon]
[amazon] CLA integratore brucia grassi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Questi prodotti si acquistano senza alcuna prescrizione in qualsiasi farmacia o parafarmacia, ma spesso si trovano anche nelle comuni erboristerie Il punto però è che prima di farne uso bisognerebbe consultare il proprio medico di fiducia, specialmente a fronte di problemi di salute cronici che vi obbligano a seguire una terapia farmacologica a tempo indeterminato.

Integratori brucia grassi come funzionano

Innanzitutto bisogna fare una differenza tra due tipi di prodotto che spesso vengono scambiati tra loro, ma che in realtà hanno decisamente delle funzioni diverse. Da una parte ci sono gli integratori termogenici, che sono quelli che hanno il compito di accelerare il metabolismo e alzare la temperatura corporea, dall’altra le classiche pillole antifame. Nel primo caso riusciremo a bruciare più calorie, solo se le assumiamo prima del pasto, nel secondo caso invece riusciremo a controllare la fame, quella che generalmente ci coglie con attacchi improvvisi quando seguiamo una dieta: questi prodotti di solito contengono un ingrediente in grado di formare nello stomaco una sorta di gelatina che a contatto con l’acqua si gonfia dando un maggior senso di sazietà.

Tra i vari prodotti brucia grassi ci sono anche i bloccanti del cortisolo che prevengono l’accumulo di grassi prodotti dal cosiddetto ormone dello stress. Questo prodotto in particolare è molto utile per chi tende ad accumulare grasso nella zona addominale.

Bisogna dire però che se è vero, almeno in prospettiva, che questi integratori possano aiutare nella perdita di peso, è altrettanto vero che potrebbero diventare inutili e superflui nel caso in cui non venga associata nessuna dieta. Non è possibile pensare di mangiare in abbondanza e di perdere peso semplicemente consumando questi integratori. Come sempre il segreto di una strategia volta al dimagrimento è un percorso sinergico che mette insieme la dieta vera e propria, l’attività fisica, ed eventualmente, ma soltanto dopo aver consultato il medico, l’associazione di integratori o farmaci che servano a bruciare grassi e calorie in eccesso più velocemente.

LEGGI ANCHE:

Alimenti brucia grassi e calorie: una bevanda fai da te contro la cellulite

I migliori cibi brucia grasso per rimettersi in forma