Sono regimi drastici che permettono una veloce perdita di peso in poco tempo, ma che, in realtà, danno dome unici risultati l’esaurimento totale dell’organismo che rimane privo di riserve energetiche (utili in caso di emergenza per coprire un’eventuale inadeguata assunzione di energia, come nel caso di malattie), metabolismo lento, i capelli fragili, la pelle opaca e molle che cela ancora di più il problema della cellulite.
Due-tre settimane prima di andare al mare sono più che sufficienti per iniziare un programma alimentare corretto, equilibrato, ricco di sostanze nutritive e allo stesso tempo disintossicante e depurativo favorendo l’eliminazione delle tossine e scorie dal proprio corpo e migliorando lo stato di salute e l’aspetto della pelle.
La nostra alimentazione deve essere completata e ricca di sostanze antiossidanti, alimenti depurativi e diuretici che contengono tante vitamine, minerali, proteine ad alto valore biologico, fibre ed acidi grassi essenziali per la salute umana. Tutti questi elementi, se abbinati correttamente, possono fare miracoli per esempio sulla pelle a buccia d’arancia o sul combattere l’invecchiamento migliorando oltretutto il sistema immunitario.
Non serve mettere in pericolo la nostra salute seguendo le diete last minuit o fai da te che possono causare danni irripetibili. Affidatevi sempre ad un esperto di alimentazione per raggiungere gli obbiettivi evitando di peggiorare le cose!
Dott.ssa Maria Papavasileiou
Dietista– Nutrizionista
Skype: dieta.milano
Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55
Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata
Web: www.dieta-personalizzata.it
Mail: info@dieta-personalizzata.it
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…