La dieta estiva del minestrone è adatta nei mesi caldi: infatti, la dieta classica del minestrone può essere adattata all’estate, con qualche piccola variazione. La dieta del minestrone dura sette o dieci giorni, è ipocalorica ma sana, dato che è basata sul consumo di verdure di stagione. Vediamo il menù della dieta estiva del minestrone.
Il menu della dieta estiva del minestrone sarà più leggero e fresco. Per tutta la settimana, per colazione potrete consumare una macedonia o un cappuccino preparato con latte scremato e poco zuccherato. Anche un semplice bicchiere di latte fresco andrà bene per la colazione, mentre come spuntino di metà mattina, potete bere un succo di frutta o del thè freddo non zuccherato.
Per pranzo, potrete consumare un minestrone di verdure classico freddo o tiepido, magari accompagnandolo con una o due fette di pane integrale. In alternativa, potete aggiungere al minestrone un po’ di riso, anche freddo oppure potete preparare il minestrone estivo con dei cereali integrali, come il farro o l’orzo. Per fare il minestrone, scegliete tra le verdure quelle che preferite: cipolle, carote, patate, zucchine, sedano, pomodori, fagioli, piselli, cavolfiore. Per rendere il minestrone leggero e gustoso, aggiungete un filo d’olio e un po’ di formaggio grana.
Il minestrone è il piatto principale del pranzo, mentre per cena potete mangiare del pesce fresco alla griglia, al vapore o della carne bianca o magra, come quella di pollo o di tacchino. Potete accompagnare il pesce o la carne con un contorno di verdure fresco, per non appesantire la cena. Se poi volete mangiare il minestrone a cena, accompagnatelo con del pesce.
Per conservare il peso raggiunto, si consiglia di seguire una dieta di mantenimento per qualche mese e fare dell’attivita fisica moderata durante la dieta. Approfittate delle belle giornate estive per muovervi un po’: una giornata al mare, delle passeggiate o un po’ di palestra a casa.
Leggi anche:
La dieta vegana per dimagrire
Dieta vegetariana equilibrata, per dimagrire in poco tempo
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…