La dieta del limone è un programma alimentare messo a punto dalla dottoressa Martine Andrè e sfrutta le proprietà depurative e disintossicanti di questo prezioso agrume ricco di vitamina C.
La dieta del limone favorisce l’eliminazione delle tossine e placa l’appetito in modo naturale. Si basa sull’assunzione, al risveglio e durante tutta la giornata, di una limonata preparata con 2 cucchiai di spremuta di limone, 30 cl di acqua naturale, 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e 1 pizzico di peperoncino di Cayenna. Il tutto, ovviamente, abbinato ad un’alimentazione ipocalorica.
La cosa migliore, prima di seguire qualunque tipo di regime dimagrante, è quella di consultare il vostro medico o un nutrizionista, anche perché la dieta del limone, come tutti i programmi dimagranti drastici, non è esente da effetti collaterali quali: stanchezza, vertigini, scarsa capacità di concentrazioni e cattivo umore.
Se il vostro problema è la pancia gonfia, potreste anche provare le tisane drenanti, che hanno un effetto diuretico e depurativo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…