Come funziona la dieta Clean, dimagrante e disintossicante

La dieta Clean è nuovo regime alimentare che sta spopolando a Hollywood tra le celebrità come Gwyneth Paltrow, Demi Moore e Donna Karan, tutte fan della Clean Diet! Il programma dura 21 giorni: l’obiettivo della dieta Clean è quello di rimuovere le tossine presenti nel nostro corpo, di contribuire ad un sano sistema digestivo e di favorire la perdita di peso. Inoltre abbracciando un diverso stile di vita suggerisce pause disintossicanti, come saune, massaggi e di praticare la meditazione associata ad una equilibrata attività fisica.

Cibi da mangiare

Scegliete i cibi biologici e molto nutrienti. Abbandonate gli alimenti ricchi di grassi e di zuccheri come salumi, fritture, dolci e merendine, rivolgetevi direttamente alla natura e mangiate tanta frutta: quella colorata come i frutti di bosco, il mango e l’anguria offre un grande apporto nutrizionale! Consumate verdura fresche crude, ad alto contenuto di fibre e di antiossidanti. E’ preferibile scegliere ortaggi come i broccoli, gli asparagi o la zucca. Tra le verdure si consiglia anche il consumo di tarassaco e il carciofo, che si distinguono per le loro proprietà depurative e hanno importanti funzioni sul fegato. In più, sono diuretiche, facilitano l’espulsione delle tossine e contrastano la ritenzione idrica.

Mangiate i legumi fonte di proteine, ferro, fibre e ricchi di sostanze antiossidanti, tra cui vitamine C, E e betacarotene, precursore della vitamina A, capaci di proteggere le tue cellule dagli attacchi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle. E’ possibile, inoltre, arricchire i piatti con spezie come il peperoncino in polvere, l’aglio e l’origano, che contengono numerose proprietà antisettiche e benefiche per il nostro organismo. Anche le noci ed i semi forniscono le sostanze di cui abbiamo bisogno. Consumate proteine magre come quelle contenute nel tacchino, nel pollo e nel pesce, per ottenere risultati benefici. Introducete ogni giorno una buona quantità di alimenti che possono dare una mano nella depurazione, come i cereali integrali che grazie al loro contenuto di fibre insolubili favoriscono il transito intestinale. Sostituite infine il burro o altri grassi saturi con l’olio di oliva.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa