Come smettere di rimandare le cose [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi conosce l’arte di “rimandare le cose“, sa bene quanto sia una attività impegnativa!

In che senso?

Ovviamente nel senso di “combatterla”.

Perchè, diciamoci la verità, a che cosa serve rimandare le cose, o come si dice in una parola, procrastinare, se non a perdere un sacco di tempo e, al contempo, tormentarci per non aver concluso ciò che dovevamo concludere?

Ma niente paura, il metodo per combattere questa tendenza psicologica, c’è.

Con pochi ma salienti consigli e qualche regoletta comportamentale, possiamo vincere piano piano la nostra nemica procrastinazione e dire ogni giorno a noi stessi: oggi ce l’ho fatta!

Che cosa ci guadagniamo a parte la personale soddisfazione di aver vinto contro la nostra incapacità, il che non è di per se poco, in termini concreti?

Incredibile a dirsi, ma ciò che davvero ci guadagniamo è praticamente una nuova vita: nuova energia, obiettivi irraggiungibili che via via si avvicinano e anche dei soldi.

Si, si dei soldi! Perchè esiste un sito che ci fa scommettere su noi stessi! Ed esiste davvero.

Per capire come fare e che cosa aspettarsi da quella che possiamo chiamare la dieta anti-procrastinazione, seguiamo il video!

 

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La grassofobia si articola nella paura, pregiudizio e discriminazione nei confronti delle persone considerate in sovrappeso. Ma non solo: si sviluppa anche nel terrore che il proprio peso possa aumentare. Si tratta di un vero e proprio stigma sociale da cui è difficile liberarsene. Cos’è la grassofobia La grassofobia è al centro della discussione pubblica […]

Da diversi anni è stato coniato il termine “ghosting”, un fenomeno che colpisce i rapporti interpersonali di qualsiasi genere. Il tutto si sviluppa con l’interruzione della comunicazione da un giorno all’altro senza un apparente motivo. Si tratta di una parola inglese e la si traduce con “sparire come un fantasma”. Perché si fa ghosting? Il […]

Gestire la rabbia non è semplice. Si tratta di un’emozione talmente forte che spesso prende il sopravvento, ma controllarla non è difficile e non bisogna reprimerla, ma razionalizzarla. Nel momento in cui la si ignora, si rischia di avere problemi in futuro, dunque bisogna incanalarla. Ecco come gestire la rabbia al meglio. Come gestire la […]

Danneggiare il benessere emotivo di una persona è violenza psicologica. Questa può manifestarsi all’interno di una coppia o comunque in un rapporto tra due persone particolarmente intime. Questo porta chi compie questo atto a mettere in pratica diversi comportamenti al fine di svalutare e distruggere il proprio partner. In occasione della Giornata Internazionale contro la […]