Come avere una coppia sana [VIDEO]

Che cos’è una coppia?

Da questa semplice domanda nasce una riflessione su come gestire al meglio l’entità-coppia, con le sue logiche e le sue dinamiche specifiche.
Conoscerle e prenderne coscienza ci aiuta a far funzionare meglio la nostra coppia.

Non solo: avere una giusta lettura di ciò che accade all’interno di una coppia e qualche strumento di gestione della relazione di coppia può rappresentare un ottimo escamotage per renderla duratura, prevenendo le rotture.

Sono quattro i fattori che influenzano la coppia rendendola più o meno sana. Si tratta di 4 “ingredienti segreti” che se opportunamente “mescolati” ci permettono di avere la “giusta formula” della coppia sana, non intesa come coppia senza problemi, bensì come coppia che accoglie, affronta e gestisce le problematiche, le incomprensioni e una quotidianità, talvolta logorante.

Vediamo insieme, in un video semplice e intuitivo, come avere una coppia sana con queste poche ma efficaci mosse:

  1. Pensare di poter vivere anche senza il proprio partner
  2. Equilibrata percezione della gestione del potere
  3. Pensare che la verità sia relativa
  4. Preservare l’autonomia tua e della coppia

Curiosi di sapere come si fa?
Allora guardiamo insieme il video!

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare: