Come avere una coppia sana [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che cos’è una coppia?

Da questa semplice domanda nasce una riflessione su come gestire al meglio l’entità-coppia, con le sue logiche e le sue dinamiche specifiche.
Conoscerle e prenderne coscienza ci aiuta a far funzionare meglio la nostra coppia.

Non solo: avere una giusta lettura di ciò che accade all’interno di una coppia e qualche strumento di gestione della relazione di coppia può rappresentare un ottimo escamotage per renderla duratura, prevenendo le rotture.

Sono quattro i fattori che influenzano la coppia rendendola più o meno sana. Si tratta di 4 “ingredienti segreti” che se opportunamente “mescolati” ci permettono di avere la “giusta formula” della coppia sana, non intesa come coppia senza problemi, bensì come coppia che accoglie, affronta e gestisce le problematiche, le incomprensioni e una quotidianità, talvolta logorante.

Vediamo insieme, in un video semplice e intuitivo, come avere una coppia sana con queste poche ma efficaci mosse:

  1. Pensare di poter vivere anche senza il proprio partner
  2. Equilibrata percezione della gestione del potere
  3. Pensare che la verità sia relativa
  4. Preservare l’autonomia tua e della coppia

Curiosi di sapere come si fa?
Allora guardiamo insieme il video!

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]