Boxing Splash, il programma fitness per combattere la cellulite in acqua

La nuova disciplina fitness che da qualche anno fa impazzire tutte grazie ai suoi benefici contro la cellulite si chiama Boxing Splash.

Il programma fitness di Boxing Splash mette insieme musica, kick boxing e la sparring-ball per sfruttare al massimo le proprietà dell’acqua in un tipo allenamento molto efficace per tutto il corpo. Ma quello che piace di più della Boxing Splash è la sua capacità di combattere la cellulite stando in acqua e tirando calci e pugni come nella kick boxing e nel ballo.

Ma come mai la Boxing Splash è così efficace contro la cellulite e che cos’ha in più rispetto alle altre discipline in acqua? Grazie alle oscillazioni continue dello Sparringball, la palla da boxeur rivisitata in chiave fitness e usata in acqua per fare Boxing Splash, si ottiene un massaggio linfodrenante sul corpo, capace di contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

Come funziona il programma fitness di Boxing Splash?

Ogni lezione di Boxing Splash dura  45-50 minuti e si svolge con un base musicale creata appositamente. I singoli movimenti vengono effettuati a ritmo di musica  per finalizzare la potenza dei colpi alla tonificazione e al drenaggio.

La lezione di Boxing Splash è composta da varie tracce musicali per il warmup e cooldown che sono a scelta del trainer il quale grazie a vari accenti musicali incita colpi, schivate, spostamenti, e parate in modo funzionale al miglior allenamento anti cellulite e di tonificazione.

Risultato? Un corpo sodo, drenato e asciutto a ritmo di acqua e Boxing Splash!