6 cose da sapere sulle lenti a contatto

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le lenti a contatto sono un’alternativa a cui sempre più persone ricorrono per correggere difetti della vista. Tuttavia ci sono delle cose che tutti coloro che indossano le lenti a contatto dovrebbero conoscere e seguire. Scopriamone alcune!
[/multipage]

[multipage]

1)Con le lenti a contatto si vede meglio

La lente a contatto, rispetto agli occhiali, offre diversi vantaggi, tra cui una maggiore visione nella percezione delle immagini. Inoltre non si appannano come gli occhiali da vista!
[/multipage]

[multipage]

2) Le lenti a contatto sono consigliate anche a chi pratica attività fisiche e sportive

Le lenti a contatto sono molto consigliate anche a chi pratica sport, proprio perché non sono ingombranti come gli occhiali da vista.
[/multipage]

[multipage]

3) Non bisogna esagerare con l’uso delle lenti a contatto

Le lenti a contatto non vanno assolutamente tenute per tutto il giorno, proprio per non limitare l’ossigenazione della cornea. Ad ogni modo, le lenti a contatto possono essere indossate anche per 8-10 ore al giorno, ma bisogna sempre prevedere delle ore con gli occhiali da vista ogni giorno. Sarebbe opportuno anche sospendere l’uso delle lenti a contatto per uno o due giorni alla settimana per far riposare l’occhio.
[/multipage]

[multipage]

4) Possono causare diverse problematiche all’occhio

L’uso scorretto delle lenti a contatto può portare a una serie di problematiche agli occhi, che vanno dalle congiuntiviti alle tipiche intolleranze alle lenti a contatto stesse. Altri rischi possono essere danni alla cornea.
[/multipage]

[multipage]

5) Ne esistono di vari tipi e di diverse tipologie

Le lenti a contatto non sono tutte uguali, ma ne esistono di diversi tipi. Ad ogni modo, la scelta delle lenti a contatto giuste è del tutto soggettiva e deve essere fatta in base alle esigenze di ognuno. Questi dispositivi infatti possono variare per materiale (rigido o morbido), per modalità di utilizzo (quotidiano o non) e per durata di applicazione (sostituzione annuale, giornaliera oppure mensile). Il consiglio è dunque quello di scegliere la lente a contatto con cui ci si trova meglio, oltre che farsi ovviamente consigliare da professionisti esperti in ottica e oculistica.
[/multipage]

[multipage]

6)Vanno indossate dopo essersi sottoposti ad una visita oculistica completa

La prima cosa da fare per chi decide di indossare le lenti a contatto è quella di sottoporsi ad una visita da un oculista, anche per escludere la presenza di alcune patologie dell’occhio. Inoltre, è fondamentale è sottoporsi a controlli periodici della vista.

Leggi anche:

Lenti a contatto, come scegliere le più adatte

9 regole d’oro per chi porta le lenti a contatto
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Immagina di poter avere un controllo completo della tua salute in soli 15 minuti, senza dover aspettare mesi per ottenere i risultati degli esami. È questa la promessa di Neko Body Scan, una tecnologia innovativa creata da due imprenditori svedesi, Hjalmar Nilsonne e Daniel Ek, il co-fondatore di Spotify. L’obiettivo di questa invenzione è rivoluzionare […]

×