6 consigli per semplificarti la vita e vivere meglio

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Esiste un modo per rendere la vita più semplice e spensierata? Secondo noi sì! E, a dire la verità, ci sono diversi espedienti che si possono mettere in atto per vivere in modo più sereno e rilassato continuando a portare a termine tutti gli impegni quotidiani e mantenendo una buona vita sociale. Se anche tu sei alla ricerca di una ricetta per facilitarti la quotidianità, ecco 6 consigli per semplificarti la vita e vivere meglio ogni giorno!

[/multipage]

[multipage]

Coltiva e condividi i tuoi interessi

Per vivere meglio è importante coltivare i propri interessi e condividere le proprie passioni con chi capisce i nostri hobby. Secondo alcuni studi, infatti, dedicare del tempo a ciò che amiamo fare in compagnia di altre persone evita di isolarci e di sviluppare stati d’animo inclini alla tristezza. Sembra che le persone più infelici siano quelle che passano più tempo davanti alla televisione in modo passivo, fruendone i contenuti senza avere un particolare coinvolgimento e interazione con gli altri. Chi guarda troppa tv, infatti, tende ad interagire di meno e a chiudersi di più nei confronti degli altri, a discapito della propria vita sociale.

[/multipage]

[multipage]

Lascia più spazio alle persone positive

persone positive

La positività chiama positività, così come la felicità chiama felicità. Per stare bene non c’è niente di meglio di circondarsi di persone felici e positive, in grado di sprigionare e donare gioia a chi sta loro intorno. Se si instaura un circolo virtuoso positivo tra le persone potresti essere tu stessa la portatrice sana di felicità per qualcun altro più cupo e meno avvezzo alla filosofia del thinking positive. Ricorda, la felicità è contagiosa!

[/multipage]

[multipage]

Programma delle vacanze

programma vacanze

Organizzare e pianificare qualche giorno di vacanza è un ottimo modo per essere più felici e appagati. Diversi studi hanno dimostrato che programmare un viaggio rende felici le persone quasi quanto intraprenderlo. Secondi alcuni, l’entusiasmo al momento della prenotazione e nel periodo prima della partenza sarebbe addirittura maggiore di quello provato nel momento in cui la vacanza avviene. Pensare a quanto staremo bene in ferie, sognando e fantasticando sulla nostra destinazione, ci permette di tenere alto l’umore nella normale routine quotidiana perché sappiamo che qualcosa di molto bello ci attende.

[/multipage]

[multipage]

Introduci dei cambiamenti nella tua vita

Quando si parla di cambiamento non significa per forza effettuare una trasformazione radicale e completa. Alle volte basta qualche piccola modifica per sentire subito il beneficio di questa innovazione. Spesso anche quando si sta facendo qualcosa che rende felici, l’abitudine prende il sopravvento e ben presto ci si ritrova demotivati e scarichi. Prova un altro bar, cambia parrucchiere, rispondi ad un annuncio di lavoro, cambia la disposizione di quadri e cuscini perchè qualche modifica ogni tanto permette di interrompere la routine così da mantenersi attivi e concentrati più a lungo, reagendo in modo più attivo agli stimoli nuovi.

[/multipage]

[multipage]

Rigenerati nella natura

Mare, montagna, lago, collina, bosco o prato: la natura ha il potere di rigenerare ognuno di noi in un modo unico e speciale. Per vivere bene è importante ritagliarsi degli spazi per stare all’aria aperta, fosse anche solo per una passeggiata con il cane al parco dietro casa. Immergersi nel verde, infatti, aiuta a staccare la spina e a rilassare la mente, mentre rimanere sempre in città aumenta il tasso di stress. Godi della bellezza infinita della natura appena puoi!

[/multipage]

[multipage]

Scopri il piacere della cultura

culturA

Che si tratti di un libro, un film, un concerto o una mostra, la cultura riesce a rendere le persone più felici e soddisfatte rispetto a chi non la apprezza. Prendere parte ad attività culturali, infatti, fornisce stimoli in più, sviluppa curiosità e ci permette di gustare la bellezza dell’arte sotto tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

 

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Nord America sta destando molta preoccupazione tra gli scienziati e ambientalisti una nuova patologia dal nome insolito: la malattia del “cervo zombie”, nota anche come patologia da deperimento cronico (CWD). La malattia ha colpito già 800 cervi e alci nello stato del Wyoming, un numero spropositato se si considera che il primo caso era […]

Soprattutto con l’avanzare dell’età, l’osteoporosi è una malattia che può presentarsi frequentemente: assottiglia la struttura interna delle ossa tanto che basta anche una piccola caduta o urto contro per causare una frattura. Questo può accadere in qualsiasi punto dello scheletro, ma sono soprattutto le fratture del polso, dell’anca e della colonna vertebrale a presentarsi con […]

Il problema dello smog sta diventando sempre più drammatico con sforamenti continui dei livelli consentiti di Pm10 e Pm2,5 nelle principali città italiane. A rischio non c’è solo l’ambiente, ma anche la nostra stessa salute. Ecco perché è importante seguire una serie di buone pratiche che possono aiutare a tutelarsi e ridurre l’esposizione al pericoloso […]

Oggi c’è una nuova speranza per i giovani affetti dalla malattia di Crohn. Una dieta mirata potrebbe, infatti, portare alla remissione della patologia infiammatoria dell’intestino tenue e del colon, anche nei casi più gravi. La sperimentazione, condotta dal reparto di gastroenterologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero universitaria Meyer Irccs di Firenze ha ottenuto risultati sorprendenti, aprendo la […]