Cancro ascendente Leone: quando energia e arte si incontrano

Si dice che chi nasce tondo non muore quadrato ed è quello che accade per tutti i Segni che in sostanza sono solo 12 ma combinati con una forma diversa ossia l’Ascendente, danno origine ad oltre un centinaio di forme differenti.

In Astrologia l’Ascendente è il punto di vista che ognuno di noi ha verso il mondo e come ci presentiamo a chi NON ci conosce; astronomicamente corrisponde al Segno in cui è posizionato il Sole quando nasciamo: nelle 24 ore giornaliere il Sole attraversa il cielo anche se non lo vediamo a occhio nudo e in ciascun Segno resta circa due ore come abbiamo visto nel mio articolo sul Tema Astrale dei bebè e su quello del Royal Baby stesso.

Il Segno del Cancro

Il Cancro è introverso e delicato, è socievole ma parla meno di quanto ascolta e ama la tranquillità, rifuggendo la folla quasi soffrisse di agorafobia. Lunatico, lo sanno tutti, perché è governatore dalla Luna e come essa ama la notte, talvolta prediligendo letteralmente vivere e lavorare la notte piuttosto che di giorno. Ama la famiglia e la mamma, è affettuoso con gli amici ma soprattutto con la sua donna, ama il contatto ed essere accarezzato e baciare. Pizzica se si sente minacciato ma poi chiede scusa perché non sa calibrare le sue forze. Per l’affinità di coppia consulta il mio articolo sull’uomo Cancro. Fisicamente il punto debole è lo stomaco per cui può soffrire di gastrite da reflusso; altre volte lievita e ingrassa perché è goloso oppure per allergie a qualche alimento.

E quando è Ascendente Leone?

Nel caso di un Cancro Ascendente Leone, la persona nasce bella e seppur introversa si lascia andare facilmente socializzando lentamente anche con sconosciuti, percependo istintivamente le loro intenzioni ed allontanandoli prima ancora che si dimostrino pericolosi. Non sarà mai all’ombra di qualcuno e se dovesse capitare ribalterà le parti prima o poi, stravolgendo il finale.

Generoso, energico e caloroso quando accoglie qualcuno, esagera con la forza stritolando inavvertitamente chi ama ma d’altra parte se prende l’iniziativa in un progetto lo porta a termine anche più in fretta di quanto non avesse immaginato proprio perché non calibra bene il proprio punto di vista e si sminuisce. Crescendo però impara a credere di più in sé stesso e di contro diventa megalomane soprattutto nell’organizzare un viaggio lungo dove pretende la comodità in vere e proprie topaie.

Ama l’arte e il buon gusto: per hobby infatti se non la crea da sé, la colleziona e starebbe ore ed ore a parlarne in salotto con critici come lui, davanti a un bicchiere di whiskey o una tazza di tè Earl Grey.

Fisicamente ha un corpo normale e nelle donne il seno è più prosperoso. La tendenza a ingrassare verrà bilanciata da tanto sport per un fisico eccellente ma non da culturista. Il volto ha tratti non marcati e i capelli crescono in fretta, dando armonia al viso che spesso anche senza trucco è oggettivamente bello.