Tavolini da salotto: modelli moderni e di design

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se i tavolini da salotto classici avevano una pura e semplice funzione pratica all’interno del soggiorno, i modelli più moderni spesso abbinano anche un lato estetico. In vetro, metallo, cristallo, legno o anche in materiali plastici, i tavolini moderni colpiscono per le loro forme spesso stravaganti.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: sfere che reggono piani di vetro temperato come nel caso del modello Dubai di Tonin Casa, fisarmoniche di metallo per tavolini trasformabili come il modello Agile di Berto Salotti o ancora tavolini componibili in poliuretano come la versione ultramoderna Nadim di Bontempi.

Non si tratta però solo di elementi di design. Colori, forme e materiali seguono la moda, ma i tavolini moderni per il soggiorno mantengono anche la loro storica funzionalità. Anzi nelle versioni più innovative, grazie ai meccanismi trasformabili o componibili, spesso possono variare in altezza o dimensione in funzione delle necessità. Esistono poi anche tavolini a più piani oppure a contenitore. Molto pratiche anche le versioni extra large a libreria.

Se volete alcune idee da cui prendere spunto per l’acquisto del vostro nuovo tavolino da salotto date un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tanti interessanti suggerimenti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]