Tananai pubblica "Ragni", una ballad introspettiva che apre il suo nuovo capitolo artistico, accompagnata da un video enigmatico.
Ligabue torna con un nuovo singolo e due concerti a sorpresa sold-out in 10 minuti
Luciano Ligabue torna a calcare i palchi e a produrre nuove canzoni. Il rocker di Correggio annuncia il ritorno sulle scene dichiarando sui social che venerdì 28 aprile esce “Riderai”, il nuovo brano che anticipa l’album di inediti in uscita in autunno. Per l’occasione Ligabue ha anche organizzato due concerti nei club di Roma e Milano per presentare live il singolo in anteprima, concerti i cui biglietti sono andati a ruba.
“L’annuncio del rocker di Correggio sui social”
Giovedì 27 aprile Ligabue si esibirà al Largo Venue di Roma e venerdì 28 ai Magazzini Generali di Milano. I live nei club saranno un’anteprima dei due grandi eventi negli stadi in programma in luglio: il 5 luglio a San Siro e il 14 luglio all’Olimpico di Roma. Dopo quattro anni da “Start”, l’album di inediti in arrivo segna il ritorno discografico di Luciano Ligabue dopo che nel 2020 era uscita la raccolta “77+7” con sette brani inediti.
Biglietti dei concerti di Roma e Milano? A ruba
I biglietti per i concerti romano e milanese sono andati esauriti in meno di 10 minuti, a conferma del grande affetto del pubblico per l’artista emiliano che prima della musica ha debuttato al cinema con il film-documentario “30 anni in un giorno”, incentrato sul concerto del 4 giugno 2022 a Campovolo davanti a 100mila persone. Il film, uscito a fine marzo, racconta la preparazione del live e ripercorre la carriera di Ligabue attraverso interviste e contributi di amici e collaboratori.
Ligabue al Concertone del Primo Maggio?
Secondo indiscrezioni, Ligabue potrebbe essere tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio a Roma. , Il Messaggero fa sapere che a viale Mazzini il nome di Ligabue continua a circolare tra quelli nel cast dell’evento che andrà in scena, come sempre, a piazza San Giovanni in Laterano. Il suo nome circola con insistenza, anche se l’organizzazione ha smentito la notizia. L’ultima partecipazione del rocker risale al 2006, quindi sarebbe un gradito ritorno. La line up ufficiale verrà annunciata oggi, 26 aprile.