Vogue Fashion’s Night Out: la notte dello shopping a Milano e Roma

Mancano ormai pochi giorni alla prossima edizione della Vogue Fashion’s Night Out che quest’anno toccherà 17 paesi dal 6 al 15 settembre, giorni in cui i negozi e le boutique più belle del mondo apriranno le loro porte allo shopping notturno.

La grande novità di quest’anno però, riguarda proprio il nostro paese, dove l’appuntamento con la notte bianca raddoppia: la prima tappa è prevista a Milano l’8 settembre, la seconda, per la prima volta, a Roma il 15. Due appuntamenti assolutamente da non perdere.

Per una notte, una soltanto, la moda smette di essere solo per pochi e si rivolge a tutti, o quasi, trasformando la nostra serata in un appuntamento con lo shopping democratico. Non a caso, proprio per l’occasione, tutti i grandi marchi che parteciperanno all’evento proporranno abiti e accessori in edizione limitata, in qualche caso a prezzi decisamente accessibili se confrontati con gli standard di tali brand. Le vetrine più prestigiose di Milano, e a seguire quelle di Roma, si impegneranno al fine di avvicinare il grande pubblico al vero mondo della moda, quindi a stilisti, designer e celebrità.

Il primo appuntamento è con il celebre quadrilatero della moda, da Via Montenapoleone a via della Spiga, per non parlare degli eventi che saranno organizzati in Via Manzoni e in Corso Vittorio Emanuele II, ogni boutique accenderà le sue luci per rendere la vostra serata indimenticabile.

Un appuntamento molto importante che ha portato tantissimi stilisti e i designer a disegnare pezzi in edizione limitata, che per l’occasione saranno disponibili ad un prezzo speciale. Borse, accessori, foulard, profumi, cosmetici, abiti e tanto altro ancora. Cosa vi aspetta? Date un’occhiata in anteprima alla nostra galleria fotografica e preparatevi ad accaparrarvi una delle edizioni speciali di Trussardi, Chanel, Lanvin, Cavalli, Henry Cotton’s, Vivienne-Westwood, Pinko,m Moschino, Alexander McQueen e tanto altro ancora.

La Vogue Fashion’s Night Out 2011 verrà inaugurata il 6 settembre in Russia, e seguirà con numerosi appuntamento in Spagna (7 settembre), Australia, Francia, Germania, Corea, Messico, Portogallo, Inghilterra e Brasile, con un doppio appuntamento a Rio il 9,  l’8 settembre. Il 10 settembre sarà il turno di India e Taiwan, a seguire la Cina l’11, e infine Grecia e Turchia chiuderanno le notti dedicate allo shopping il 15 settembre. L’unica tappa fuori calendario è quella del Giappone, dove la Vogue Fashion’s Night Out si terrà a Tokyo il 5 novembre, per rispetto nei confronti delle vittime del terremoto e dello tsunami.