Vacanza in barca, cosa portare per un look perfetto [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225031′]

Scegliere i vestiti perfetti per una vacanza in barca può sembrare un’impresa impossibile, ma se si seguono questi pochi consigli fare la valigia diventerà un gioco da ragazzi. Pronte per prendere nota e scoprire gli outfit da barca perfetti per una vacanza all’insegna della vela o dello yacht?

Costumi da bagno

Che vacanza in barca sarebbe senza un costume da bagno? Questo è il primo elemento da mettere in valigia che assolutamente non potete dimenticare. Visto che sono poco ingombranti e il pezzo forte del look da barca, portatevene quanti ne volete, di tutti i tipi e colori. Scegliete costumi interi e bikini a fascia o a triangolo, modelli sexy e modelli sportivi per essere pronte sia ad una nuotata per fare snorkeling, sia per un aperitivo al tramonto sulla costa.

Copricostumi, minidress, kaftani e shorts

Se fate una vacanza estiva in barca passerete la maggior parte del tempo a prendere il sole e in acqua, perciò è necessario avere vestiti pratici da infilarsi sopra al costume in ogni momento e per ogni occasione. Scegliete parei e kaftani comodi, colorati e leggeri che rimangono un must have dell’estate e che possono essere portati in molti modi originali. In alternativa indossate degli shorts in denim o  in cotone leggero, perfetti se abbinati a top colorati che lasciano scoperto l’ombelico, ma anche dei pratici minidress colorati da infilarsi velocemente all’occorrenza.

Abbigliamento e accessori a righe

Potete forse non sfoggiare un look in stile navy in una vacanza in mezzo al mare? Certo che no! Scegliete qualsiasi tipo di abito o accessori a righe e con scollo a barchetta, partendo dai costumi e arrivando ai vestitini, passando per maglie, pantaloni, borse e zainetti. Divertitevi a giocare con le righe abbinando colori accesi in tinta unita e accessori, come occhiali da sole oversize e cappelli di paglia a falda larga.

Abiti lunghi

È vero che passerete la maggior parte del tempo in mare, ma è anche giusto prevedere un look per quando si scende dalla barca. Portate con voi almeno un paio di abiti lunghi per le serate speciali che indosserete con borse a tracolla e gioielli estivi colorati e leggeri.  Evitate il nero e giocate piuttosto con tonalità chiare che mettono in risalto l’abbronzatura, o stampe in fantasia colorate e brillanti.

Slip on, zeppe e sandali flat

Le scarpe per una vacanza in barca devono essere di almeno tre tipi: slip on, zeppe colorate  e sandali ciabatta. Le slip on sono perfette perchè hanno la pratica suola in gomma e sono un modello di scarpa chiusa che in valigia non guasta mai, mentre le zeppe sono perfette da indossare con un kaftano o con un abito da sera per le occasioni speciali sulla terraferma. I sandali ciabatta o i sandali gioiello, invece, sono belli e pratici sia in barca sia per fare due passi o prendere un aperitivo.

Infine ricordatevi di portare sempre un foulard da mettere al collo per ripararvi dal vento o da annodare tra i capelli per avere un’acconciatura originale, felpe e maglioncini in cotone e una giacca paravento per le giornate meno serene. Con questi piccoli suggerimenti siete pronte per salpare con outfit da barca trendy e alla moda!