Parei e kaftani per l’estate 2015, i più trendy da sfoggiare al mare [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221809′]

Ecco due capi evergreen che tornano ad essere i protagonisti dell’estate 2015 per regalare un tocco di stile in spiaggia: il pareo e il kaftano. Il kaftano, tipica icona degli anni ’50 perchè era un capo indossato dalle donne in spiaggia e per un aperitivo in riva al mare, si conferma un copricostume leggero e fresco da indossare in ogni occasione.

Colorati, etnici, in fantasia o in tinta unita, ricoperti di paillettes, lunghi o corti e con maniche all’orientale, i kaftani sono presenti nelle collezioni beachwear 2015 in ogni declinazione. I kaftani Yamamay 2015 in parte richiamano ispirazioni e sensazioni esotiche con fantasie colorate batik e vivaci, come il katfano Gran Canaria by Ariadne Artiles Yamamay 2015 a zig zag colorato, ed in parte sono i capi perfetti per il giorno e la sera, perchè in tinta unita e dalle linee leggere molto essenziali.

Non mancano kaftani in fantasia floreale, come il bellissimo kaftano Emamò mare 2015 in fantasia jacquard fiorata, e kaftani con stampe geometriche, come il kaftano Yo No Fui 2015 black&white con inserti gialli e il kaftano in fantasia geometrica colorata Saloni, in crepe di seta.

Per chi amasse le trasparenze, bellissimi i modelli di kaftani di Jodè 2015 con un effetto delicato di dissolvenze e sfumature e il kaftano con frange Pinko Skin, leggero e trasparente che sfuma sulle tonalità del blu mare. Potete abbinare i kaftani a sandali ciabatta o zeppe colorate per avere un look originale e sofisticato anche il riva al mare.

Un’alternativa pratica al kaftano è il pareo da spiaggia, capo che ha origini antiche e lontane poichè sembra essere nato in Polinesia, dove ancora oggi è indossato dalle popolazioni autoctone in spiaggia e in occasioni ufficiali. Lungo o a metà coscia, a gonnellina o a foulard, il pareo è un indumento minimal perfetto per mimetizzare le rotondità, coprire fianchi e cosce e mostrare i vostri costumi da bagno, a due pezzi o interi, in tutto il loro splendore.

Tra quelli medio lunghi a foulard troviamo modelli in fantasia o in tinta unita, più o meno colorati e vivaci. Il pareo Vdp Beach a righe bianche e nere con motivi floreali è una bellissima soluzione di classe per chi ama lo stile black&white ma non vuole rinunciare ai colori vitaminici dell’estate. Sono decisamente più colorati il pareo lungo in fantasia Miss Naory e il pareo lungo in fantasia Christies con disegni astratti, i quali presentano fantasie composte da linee morbide realizzate con i colori dell’arcobaleno.

Anche i parei a gonnellina sono molto carini e funzionali, perfetti per coprire solo i fianchi e lasciare scoperte le gambe. Molti sia i modelli in tinta unita, come il pareo corto blu di Patrizia Pepe e il pareo di Alviero Martini 1A classe con profili a contrasto, sia in fantasia, come il pareo a gonnellina floreale Miss Naory e il pareo traforato Ermanno Scervino Beachwear con decorazioni geometriche azzurre e bianche.

Nella gallery trovate molti modelli di parei e kaftani per l’estate 2015 da sfoggiare in spiaggia per avere un look da mare trendy e alla moda, senza rinunciare alla comodità e alla freschezza. Scegliete i copricostumi per l’estate 2015 più adatti al vostro fisico e al vostro stile sfogliando le immagini selezionate per voi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]