Moda

Trucchi di stile: come vestirsi se si hanno le spalle larghe? [FOTO]

Se volete armonizzare le spalle larghe con la silhouette è necessario conoscere qualche trucco di stile per indossare i capi giusti e abbinarli nella maniera corretta. Bisogna puntare su colori, fantasie, scollature e forme per giocare con la percezione delle spalle larghe e apparire sempre perfette.

Le sportive sono un chiaro esempio di tale caratteristica, basti pensare alle nuotatrici o alle tenniste che vantano spalle larghe e toniche con grande disinvoltura e sensualità. Possiamo provarci anche noi! Ecco alcuni trucchi di stile per vestirsi al meglio se si hanno le spalle larghe!

Scegliete colori scuri

Se volete nascondere le spalle larghe i colori possono essere d’aiuto. Il consiglio basilare è indossare tonalità scure e opache, giocando piuttosto con bijoux colorati. Sembra che i colori chiari focalizzino l’attenzione sulla parte alta del corpo, andando quindi ad sottolineare anche le spalle.

Optate per stampe scure e piccole

Meglio lasciare stare stampe con grandi contrasti cromatici, evitando anche quelle con grandi disegni vitaminici. Optate piuttosto per fantasie sobrie, in tonalità scure o neutre e con piccoli disegni come micropois e piccoli fiorellini.

Puntate sulla scollatura a V

La scollatura a V è perfetta per chi ha le spalle larghe poiché introduce due linee verticali che spezzano l’orizzontalità delle spalle. Al contrario, sono proibiti gli scolli a barca e le maglie off-shoulder che scoprono proprio quella “zona incriminata” del corpo. Gli abiti con scollo V sono perfetti sia per look casual sia per outfit eleganti e raffinati. Un esempio? L’abito nero con profondo scollo a V Elisabetta Franchi.

Indossate camicie con collo medio-grande

Evitate le camicie con i colletti piccoli o i colli alla koreana che accentuano le spalle ampie, preferendo invece camicie con collo medio-grande o con scollo a V. Un bellissimo esempio è la camicia con scollo a V e maniche ampie decorate Pepe Jeans.

Mettete giacche kimono

Il modello di coprispalla più adatto alle spalle larghe è la giacca kimono, che oltre ad essere estremamente trendy, minimizza la spalla grazie alla sua manica ampia e a tre quarti. Come portarla? Con un look skinny total black, con un crop top e un pantalone stretto. L’outfit più bello da imitare è quello con shorts e crop top neri e giacca kimono con paillettes colorate Jaded London.

Portate t-shirt e top incrociati

Per minimizzare l’effetto spalle larghe potete scegliere top incrociati sotto al seno con scollo a V e manica ampia a tre quarti o top peplo, che si stringono sotto al seno o in vita aprendosi con una balza. Per armonizzare il tutto indossate pantaloni skinny, gonne a tubino o a campana. Copiate l’outfit con gonna a campana ricamata e t-shirt bianca Jennyfer.

Leggi anche: