Trend moda, per il 2018 torna l’animalier! Ecco i capi da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_359681′]

Non c’è dubbio che l’animalier non sia mai passato di moda ma che, al contrario, è una di quelle tendenze di nicchia che ciclicamente torna in voga. Per tutto il 2018, sia durante i mesi freddi che nei giorni più caldi, continueremo a sfoggiare abiti e accessori maculati, dunque scopriamo tutta la moda animalier per il 2018, i capi da non perdere e gli accessori da abbinare.

Molte donne indossano l’animalier con un certo timore perché la paura è quella di scivolare nella volgarità di un abbinamento sbagliato: a queste donne che non si sentono a loro agio con gli abiti maculati, il consiglio migliore che possiamo dare è questo: evitate di sfoggiare capi che non avete voglia di indossare e puntate sugli accessori animalier, ideali per smorzare un look total black, per esempio. In tal caso una pochette “tigrata” è quello che ci vuole, ma in alternativa possiamo puntare sulle scarpe, su un paio di décolletés a punta oppure su un paio di ballerine ultraflat animalier, come quelle maculate di Pretty Ballerinas, o ancora puntare su sciarpe, stole e foulard animalier. Insomma, le possibilità per chi non vuole strafare sono davvero tante!

Per Zara, Blumarine, Dolce & Gabbana e anche per Alexander McQueen il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba è il cappottino animalier: pesante e in versione pelliccia per l’inverno, fresco e leggero per i mesi primaverili. Per il tempo libero, ma anche durante le occasioni più formali, invece, la donna che ama le stampe animalier potrà abbinare alla pencil skirt una camicetta maculata classica o rifinita in pizzo come quella di Zara, oppure un abito animalier nei colori più classici o ancora puntare su fantasie più eccentriche come il rosso, tonalità scelta da Only e Vero Moda per i loro vestiti con stampa animalier. Il dettaglio cult irrinunciabile? Senza alcun dubbio la clutch maculata!

LEGGI ANCHE:

I pantaloni in velluto per l’inverno 2017-2018: i modelli più trendy