Trend moda A/I 2016: abiti e giubbotti neri, ecco come si indosseranno

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_249143′]
Se il trend di questo Autunno Inverno 2016, di portare l’abito nero lungo con il giubbotto di pelle, in total black, vi fa impazzire, siete nel posto giusto. Eh già, perchè, noi, assieme gli esperti di moda e shopping on line di Trovamoda.com, abbiamo selezionato una carrellata di modelli e abbinamenti imperdibili di questa accoppiata vincente della moda 2016.

L’abito nero è ideale per ogni occasione, possibile?: Sì. Perchè, da essere il protagonista assoluto della moda elegante e delle occasioni importanti, l’abito nero “scende in strada” in uno Street-style d’eccezione. Indossato con i biker boots e il chiodo nero, infatti, acquista tutto un altro sapore e look!

Bellissime le versioni del long black dress con le stelle come quello proposto da Glamorous e quello di Reclaimed Vintage. Li trovate nella gallery. Si indosserà in una versione sbarazzina e decisa al tempo stesso, sia in accoppiata con il giubbotto di pelle nera, sia con i blazer in denim o a colori. La regola per indossare questa mise? Nessuna rigida eleganza, ma solo … tantissimo grunge.

Idem per l’accoppiamento con il giubotto nero, nella versione “Chiodo” e Bomber 001, che poi è quell’intramontabile giubottino nero che sta bene a tutte, sin dai tempi di Woodstock.

E, a proposito di Woodstock e degli anni 60-70, se volete un’imbeccata di stile, lasciatevi ispirare proprio da quella moda Hippy, quando l’abito lungo e largo, il maxi-dress per intenderci, era un must-have di ogni stagione.

Il nero, in questo look 2016, la fa da padrone, è vero. Ma non solo lui. Vanno bene anche gli accostamenti con i colori autunnali bordeaux, ruggine, denim, fiorato e il giallo senape che anche quest’anno spopola nelle vetrine.

E adesso non ci resta che acquistare la “nostra divisa più chic” dell’A/I 2016, direttamente on line nella sezione Abiti e giubbotti neri 2016 su Trovamoda.com.