Trench, il capo must della primavera: i modelli più belli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202705′]

E’ arrivato il momento di mandare definitivamente in pensione il nostro vecchio cappotto per indossare il capospalla più cool della primavera. Stiamo ovviamente parlando del trench, il capo perfetto da indossare quando non fa troppo freddo ma neppure troppo caldo, il must have che nel guardaroba della primavera non può assolutamente mancare.

Il classico trench sicuramente è quello di media lunghezza beige, un vero e proprio evergreen del guardaroba, ma come sempre gli stilisti ne sanno sempre una in più del diavolo, e tentano di primavera in primavera, di reinterpretare questo capospalla, e quest’anno ci sono decisamente riusciti con successo. Burberry, per esempio, anche quest’anno oltre ai grandi classici ha deciso di proporci dei modelli inediti per rinnovare la sua collezione di trench, non passa inosservato il suo trench multicolor effetto acquerello. Molto bella anche la versione in pizzo, proposta dalla maison inglese in una colorazione assolutamente bon ton.

Quest’anno però il trench si colora di tinte forti ma anche romantiche come la sfumatura di rosa scelta da Ermanno Scervino per i suoi trench o il blu effetto gloss di Barbara Bui, per non parlare del giallo che trasforma questo classico capospalla in un indumento decisamente glam. Anche Moschino si impegna per rendere il trench un capo decisamente alla moda e lo fa con un modello impermeabile con stampa animalier dal finish decisamente “plastificato”. Moderni anche i trench di Topshop e di Bouchra Jarrar, che ha puntato sulla monocromia perfino per i dettagli. Se anche voi siete in cerca di un trench nuovo e di tendenza, allora non potete perdervi assolutamente la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Gli orecchini glam della primavera estate 2015

Borse stravaganti, le proposte più originali viste in passerella

Scarpe colorate con il tacco, la tendenza più cool della primavera estate 2015