Tendenze moda autunno inverno 2015-2016: il ritorno del camoscio

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237183′]

E’ giunto il momento di cominciare a dare un’occhiata ai nuovi trend moda di stagione, a ciò che a breve indosseremo e a ciò che presto ci dovremo procurare per aggiornare il nostro guardaroba. Spulciando per bene tra le tendenze moda autunno inverno 2015-2016 si assiste in maniera evidente a un vero e proprio ritorno del camoscio, che ha già fatto la sua comparsa sulle più belle passerelle internazionali e tra gli scaffali dei nostri negozi low cost preferiti.

Non più semplicemente l’accessorio, la scarpa o la borsa, ma un intero guardaroba che si veste di suede e in una palette di colori decisamente interessante. Sulle passerelle il camoscio ha dato il meglio, con abbinamenti che forse non avremmo mai azzardato e che invece risultano vincenti, come ha fatto ad esempio Burberry Prorsum che ha mandato in passerella una collezione dominata dal camoscio con una lavorazione patchwork multicolor: una serie di accessori, scarpe, cappotti e abiti realizzati in morbido suede, a cui il brand ha abbinato anche stampe animalier e frange, altro grande must di stagione.

Anche Alberta Ferretti abbina il camoscio al camoscio facendo indossare alle sue modelle abiti con gonne a ruota e stivali overknee in suede; altrettanto affascinanti e carismatiche le proposte di Ermanno Scervino, mentre Derek Lam punta sul total look.
Cappotti e gonne in camoscio saranno soltanto alcuni dei capi must del guardaroba, ma non di certo la solita e banale gonna in suede,
Tom Ford pensa allo stile del mix&match mescolando denim, suede e stampe dai colori briosi, mentre Ralph Lauren non si sbilancia molto e in passerella si limita ad abbinare ai suoi outfit stivaletti, tronchetti e stivali in camoscio.

Ma il trend del suede ha già fatto il suo esordio anche tra le griffe più commerciali: da Zara, H&M, Mango e Stradivarius troviamo una vasta gamma di giacche, gonne, gilet e ovviamente scarpe e borse in camoscio. Non perdetevi nella nostra fotogallery alcune delle proposte più interessanti dell’autunno inverno 2015-2016 e lasciatevi conquistare dalla bellezza di un cappotto in camoscio o una borsa in suede!

LEGGI ANCHE:

Le cinque tendenze più cool dell’autunno inverno 2016 

Gioielli per l’autunno 2015, tutte le novità e le tendenze in arrivo