Gioielli per l’autunno 2015, tutte le novità e le tendenze in arrivo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_232279′]

Avete già esaurito lo shopping in saldo e siete già pronte a guardare avanti e ai  trend della stagione alle porte che, viste le temperature, ci auguriamo che arrivi molto presto? Anche noi, non a caso, dato che fa ancora caldo per provare i nuovi capi autunnali,  vogliamo cominciare la nostra breve rassegna dagli accessori e in particolar modo dai gioielli che indosseremo a partire dallautunno 2015, vedendo insieme tutte le novità sul mercato e le tendenze più hot in arrivo.

Girocollo stretto al collo

Moda 2015 ritornano gli anni 70

Il dettaglio glam in grado di esaltare la semplicità di un tubino o di una maglia girocollo. Tra la pioggia di Swarovski e la miriade di pietre dure, per non parlare di quelle apparentemente più sobrie realizzate in metallo oro o silver, non c’è che l’imbarazzo della scelta! L’unica costante, in questo caso, è la proporzione: tutti questi girocollo hanno un design decisamente over. Non passa inosservata in passerella la collana “medusa” di Tom Ford né il tripudio floreale di Dries Van Noten.

Orecchini oversize

Ampi, lunghi e qualche volta talmente grandi da poter essere indossati da soli. Lunghi fino a poggiarsi sulla curva del collo, geometrici, leggeri e di grande impatto. Qualche volta è persino il caso di indossarne soltanto uno. Sono tutti orecchini oversize assemblati con strass e pietre dure oppure estremamente light se realizzati con materiali acrilici. Attenzione al modo in cui li abbinate: per gioielli così eccentrici il look dovrà essere assolutamente sobrio. Un trend molto interessante sdoganato sulle passerelle autunno inverno 2016 da Donna Karan e Marni, che hanno puntato su forme geometriche.

Una pioggia di perle

Che siano autentiche e preziose oppure acriliche non fa molta differenza, l’importante è che siano vistose. Un tendenza impressionante, che nulla ha a che vedere con il modo in cui abbiamo sempre portato e indossato le perle. Anche in questo caso le perle si fanno decisamente oversize, come quelle di Balenciaga che punta su una perla grande ma nella più classica delle tonalità, ma poi c’è anche chi ha utilizzando delle perle di dimensioni standard, abbastanza classiche, riuscendo a realizzare veri e propri girocollo scultura, come Stella McCartney, ad esempio.

Anelli multipli e giganteschi

Una delle maggiori tendenze 2015/2016 in fatto di accessori sono gli anelli: da una parte quelli multipli che abbiamo già avuto modo di sfoggiare durante la scorsa stagione, come quelli di perle avvistati sulle passerelle di Jason Wu, dall’altra parte il trend come sempre è quello dell’oversize. Anche in questo caso gli anelli si trasformano in vere e proprie sculture che adornano le mani, come quelli proposti per la prossima stagione da Roberto Cavalli ed Elie Saab.

Insomma, se volessimo riassumere le tendenze del gioielli dell’autunno 2015 senza dubbio non sarebbe sbagliato dire che la caratteristica che accomuna tutti gli accessori è una: la vistosità!

LEGGI ANCHE:

Borse nere, le più belle dell’autunno inverno 2016

Borse Armani autunno inverno 2016

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]