Tendenze colore primavera estate 2013: rosso in tutte le salse

Prima il verde smeraldo e poi rosso, rosso in tutte le salse, dalle sfumature più morbide al rosso passione, quello più brillante di stagione da indossare in total look o da combinare con le tinte più frizzanti della primavera estate 2013.

Il rosso, da sempre sinonimo di passione e seduzione, è indubbiamente uno dei colori più civettuoli di stagione, che tutti amiamo ma che spesso temiamo di indossare: il rosso è una tinta vitaminica e capricciosa, ma anche molto pericolosq, No problem a darvi qualche consiglio per indossarlo senza problemi o scivolini di stile, ci pensiamo noi.

Non dimenticare che il rosso è un colore che tende ad accentuare i difetti della pelle, quindi se hai un brufolo o una cicatrice che non ti va di mostrare, meglio evitare il rosso. Anche chi ha i capelli rosso dovrebbe evitare un colore così eccentric e, troppo simile alla propria capigliatura, e sarebbe da evitare anche da chi ha una pelle lentigginosa.

Ricorda che la tonalità di rosso sbagliata può compromettere il tuo aspetto, adattalo alla pelle, al trucco ma soprattutto dosalo bene con gli altri capi che intendi indossare, e sì, dovrai evitare il rossetto rosso se porti un abito rosso.  Il rosso e il bianco e il rosso e il nero sono alcune delle combinazioni più classiche, tuttavia meglio guardare avanti, ai nuovi colori idi stagione. Si può ottenere un risultato interessante anche mescolando più tonalità di rosso, ma che siano di gradazioni simili.