Sex and the City, i look da copiare delle protagoniste

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167923′]

Due film, una serie tv lunga sei stagioni, e un romanzo di successo, che hanno consolidato il successo e lo stile di quattro amiche, ognuna diversa dall’altra, con obiettivi e storie di vita differenti, ma tutte ugualmente e terribilmente affascinanti. Parliamo ovviamente di Carrie Bradshaw e delle sue fidate amiche Miranda, Charlotte e Samantha.

Una sfilza di avventure sempre a cavallo di un paio di scarpe griffatissime, che non sono certo le uniche a non passare inosservate. Carrie insieme alle sue fedeli Manolo Blanhik nelle puntate della serie televisiva sfoggia una lunga lista di capi e accessori  disegnati da  luxury brand letteralmente da capogiro. Chanel, Christian Dior, Valentino, e ovviamente Oscar de la Renta, che ha reso intramontabili alcuni dei look sfoggiati da Sarah Jessica Parker, che nella serie televisiva interpreta una giornalista quasi sempre in bolletta che sogna di sposare il suo Mister Big.

Molti degli abiti che Carrie indossa, spesso senza fare alcuna distinzione tra un look da giorno e uno da sera, sono molto strutturati, imbottiti di tulle o comunque realizzati con tessuti semirigidi che sostengono le sue bellissime gonne a palloncino, mood ce potremmo benissimo replicare indossando un abito corolla, o una gonna a ruota in neoprene o ancora realizzata con materiali più strutturati. Lo stile di Charlotte rispetto a quello di Carrie, è sicuramente molto più sobrio e bon ton, la sua è un’eleganza classica a tratti un po’ vintage, molto semplice da replicare, basta combinare i capi giusti e non esagerare con gli accessori. I colori sono sempre molto chiari e polverosi, i suoi senza dubbio sono sempre aoutfit molto romantici.

Miranda Hobbes, un avvocato di successo, forse condizionata dal sua professione indossa spesso abiti dal taglio mascolino, con giacche e cappotti oversize, capispalla tornati alla ribalta proprio questo inverno, per cui non sarà assolutamente difficile copiare il suo look. All’appello manca Samantha una donna che ama i colori sgargianti e che ama indossare abiti sexy. Volete cambiare look? Provate ad ispirarvi a Carrie Bradshaw e alle sue amiche.

LEGGI ANCHE:

Gli abiti da sposa più belli e indimenticabili della storia