Gli abiti da sposa più belli e indimenticabili della storia [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_142719′]Partiamo con i memorabili di sempre:

Abito da sposa di Lady Diana (e il Principe Carlo)

In assoluto, questo può essere annoverato come l’abito nuziale più indimenticabile della storia, probabilmente per la lunghezza dello strascico di ben 7,62 m. Ci vollero attenti accorgimenti per far sì che il meraviglioso strascico restasse sempre disteso.

Grace Kelly (e Ranieri di Monaco)

Fu memorabile la scelta di questo incredibile velo nuziale calato sul volto della Principessa e di un vestito dal corpetto completamente ricamato in un raffinatissimo pizzo bianco con una fascia stretta in vita a sottilinearne la silhouette.

Soraya (e lo Scià di Persia Reza)

Scelse un vestito dalla gonna veramente importante, tanto da restare davvero scolpito nella storia. Era fatto di diversi strati di tulle, su un top chemisier.

Brigitte Bardot (e Jacques Charrier)

Mantenne il suo stile “pin-up” con una scelta insolita, un abito da cocktail a quadretti Vichy bianchi e rosa rese più che mai giustizia alla sua bellezza.

Carolina di Monaco (e Casiraghi)

Quando la semplicità è eleganza! Carolina sceglie per il suo matrimonio un delicatissimo abito chemisier di seta color avorio e un angelico nastrino tra i capelli. La classe non è acqua!

Sharon Tate (e Roman Polanski)

Decisamente fuori dai canoni, l’abito cortissimo in perfetto stile anni ’60 con collant coprenti!

Mette Marit di Norvegia

Fu uno strano accostamento quello di un vestito tanto lineare e candido ad un insolito bouquet quasi “rampicante”!

Lili Allen

Considerato che si sposò mentre era già in dolce attesa, l’aiuto dello stilista Chanel con il suo abito splendidamente ricamanto sulle maniche contribuisce molto a snellire la figura della raggiante cantante.

Romina Power (e Albano)

Sempre stata un po’ Gipsy nel suo stile, non si smentì nemmeno il giorno del suo matrimonio la cantante, scegliendo un abito forse fin troppo accollato, con testa completamente coperta.

Victoria Beckham e David

Sofisticato o forse solo un pò volgare la profonda scollatuta dell’abito della Beckham, a scoprire un decolt? non proprio candido?

Anne Hathaway

Velo e ancora Velo. Questa la parola d’ordine dello splendido vestito firmato Valentino, con un forte richiamo agli anni ’20, con la fascia larga a coprire la testa in stile ballerina Charleston.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]