Scarpe slingback, il must have dell’autunno 2015

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_243367′]

Il brand Jimmy Choo propone nella collezione Autunno-Inverno 2014-2015  scarpe slingback color cipria con strass e comodo cinturino, ma anche una versione total black e con glitter. Semiaperte, appuntite e con laccio posteriore, hanno tacco medio-basso e largo, proprio come il trend di stagione impone. Le slingback possono essere indossate anche in modo più divertente e sportivo con calzini ton sur ton oppure a contrasto, a seconda dell’outfit e della vostra personalità. Tra le proposte imperdibili c’è la collezione di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche per quest’anno tra le più originali e anticonvenzionali sulla scena fashion: le Mary Jane, scarpe dall’allure retrò, vengono rivisitate con dettagli e colorazioni tra le più eccentriche del momento.

Primo piano sulle Mary Jane a punta stretta dal mood vintage, con punta triangolare in alcuni casi molto allungata, proposte con cinturino alla caviglia oppure con slingback dietro il tallone, come il divertente modello in rettile verde. Lo conferma a gran voce la passerella parigina di Louis Vuitton, che per l’autunno inverno 2015-16 le ripropone in versione elegantissima.
Tocco bon ton anche per le scarpe azzurro cielo di Zara, aperte sul tallone, con cinturino alla caviglia e dettaglio di borchie sulla punta, e per le raffinate slingback nere con brillantini del brand Gucci. Da Parigi Karl Lagerfeld continua a far vivere l’emblematica calzatura della Maison, fino a renderla protagonista della sua sfilata Autunno Inverno 2015/2016: in ogni look, dal pantalone slim in pelle agli abitini in tweed, dai tailleur tre pezzi agli abiti da sera, la slingback abbellisce la gamba. Lo spirito moderno, pratico e ironico di questa scarpa iconica rivive anche negli eleganti modelli proposti da Giuseppe Zanotti con la sua bellissima calzatura in vernice nera.

Vediamo nella fotogallery le scarpe slingback dell’autunno inverno 2015-2016 da non perdere!