Scarpe e borse effetto pitone, ecco i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2014 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167255′]

Le passerelle delle maggiori griffe hanno inserito borse e scarpe create con la pregiata pelle di pitone, vera o stampata. La tendenza per la stagione autunno inverno 2014-2015 è infatti l’effetto pitone, non solo scarpe e borse, ma anche sui capispalla o sui trench, come quelli molto divertenti proposti da Sportmax. Anche Gucci punta sulla pelle di pitone e la declina su tracolline e raffinate pochette, ma anche su divertenti stivaletti rosa e blu.

Tra le scarpe che questo inverno non potranno assolutamente mancare negli armadi, ci sono le raffinate stringate con maxi platform in pitone firmate da Jil Sander, un modello comodo e molto glamour. Altrimenti, per chi punta alla seduzione, una décolleté effetto rettile firmata da Max & Co. da indossare con un semplice tubino o un minidress della nuova collezione e giovanile HM, per un effetto sorprendente. Per la collezione di scarpe autunno inverno 2014 2015, Burberry propone uno stivale in pitone marrone con tacco alto molto seducente.

Per quanto riguarda le borse, Alberta Ferretti preferisce il modello a bauletto con chiusura a scatto dal fascino retrò, che con un disimpegnato jeans vi renderà uniche. Tra le it bag da avere a tutti i costi ci sono anche la borsa con tracolla regolabile di Salvatore Ferragamo, la  mini handbag in pelle stampata con chiusura-serratura di iBlues e la raffinata Clutch “Knot” con chiusura a nodo disegnata da Bottega Veneta, tutte con effetto pitonato. Dalle pochette alle clutch, passando per le tracolle, ma anche stivaletti, décolletée o sandali, il rettile è il trend!

Vediamo nella fotogallery le creazioni effetto pitone più interessanti e di tendenza per l’autunno inverno 2014 2015!