Scarpe con Zeppa: intramontabili anche per l’Estate 2009

Imponenti, massicce e quasi solenni slanciano la gamba ma lasciano anche intravedere la bellezza del piede.

I vantaggi della suola alta non finiscono qui: le zeppe sono molto più comode e stabili del tacco, perfette per chi ama l’altezza e la comodità ma anche l’equilibrio; riprendono anche uno stile vintage che é simbolo di ricercatezza e gusto.

Si possono portare a tutte le ore del giorno e della notte: modelli colorati, freschi e giovani possono essere abbinate a shorts, gonnelline e magliette adatti per andare in spiaggia, oppure possono valorizzare un abitino semplice da sera.


  • Emporio Armani per l’estate 2009 ci propone zeppe espadrillas con suola in corda oppure semplici sandali con zeppa con laccetti flou, e zoccoli con plateu in legno adatti per qualsiasi occasione.

  • Non mancano, perà, finissime e elegantissime scarpe con la zeppa da abbinare ad un semplice vestito da sera come quelle di Mario Bologna che si distinguono sia per le gemme incastonate sulla suola frontale sia per essere tempestate di brillanti.

  • Versace sfoggia l’alternarsi del bianco e dell’oro, colori estivi per eccellenza, e lancia zeppe raffinate e di classe ma con un tocco aggressivo dato dalla zeppa bianca sulla suola dorata.

  • Burberry, invece, lancia modelli più casual come le francesine open-toe da usare in città, per le donne che lavorano e vogliono essere eleganti e sportive nello stesso tempo.

  • Anche United Colors of Benetton ha puntato sulla scarpa alta ma casual e propone un sandalo con zeppa in suede, con lacci in corda che si arrampicano sulla caviglia, in colore beighe e suola di sughero.

E’ proprio vero quello che diceva Vivienne Westwood: “la donna deve stare su un pedistallo per motivare le sue creazioni” non a caso la suola alta che sostituisce il tacco é di moda dagli anni ’40 e una sorta di zeppa veniva utilizzata anche nel quindicesimo secolo!

Chi hai mai detto che le zeppe sono tornate di moda? Lo sono sempre state!