Scarpe con Zeppa: intramontabili anche per l’Estate 2009

di francesca

Imponenti, massicce e quasi solenni slanciano la gamba ma lasciano anche intravedere la bellezza del piede.

I vantaggi della suola alta non finiscono qui: le zeppe sono molto più comode e stabili del tacco, perfette per chi ama l’altezza e la comodità ma anche l’equilibrio; riprendono anche uno stile vintage che é simbolo di ricercatezza e gusto.

Si possono portare a tutte le ore del giorno e della notte: modelli colorati, freschi e giovani possono essere abbinate a shorts, gonnelline e magliette adatti per andare in spiaggia, oppure possono valorizzare un abitino semplice da sera.


  • Emporio Armani per l’estate 2009 ci propone zeppe espadrillas con suola in corda oppure semplici sandali con zeppa con laccetti flou, e zoccoli con plateu in legno adatti per qualsiasi occasione.

  • Non mancano, perà, finissime e elegantissime scarpe con la zeppa da abbinare ad un semplice vestito da sera come quelle di Mario Bologna che si distinguono sia per le gemme incastonate sulla suola frontale sia per essere tempestate di brillanti.

  • Versace sfoggia l’alternarsi del bianco e dell’oro, colori estivi per eccellenza, e lancia zeppe raffinate e di classe ma con un tocco aggressivo dato dalla zeppa bianca sulla suola dorata.

  • Burberry, invece, lancia modelli più casual come le francesine open-toe da usare in città, per le donne che lavorano e vogliono essere eleganti e sportive nello stesso tempo.

  • Anche United Colors of Benetton ha puntato sulla scarpa alta ma casual e propone un sandalo con zeppa in suede, con lacci in corda che si arrampicano sulla caviglia, in colore beighe e suola di sughero.

E’ proprio vero quello che diceva Vivienne Westwood: “la donna deve stare su un pedistallo per motivare le sue creazioni” non a caso la suola alta che sostituisce il tacco é di moda dagli anni ’40 e una sorta di zeppa veniva utilizzata anche nel quindicesimo secolo!

Chi hai mai detto che le zeppe sono tornate di moda? Lo sono sempre state!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

5 min

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]

2 min

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]

2 min

Il profilo della perfetta donna Versace ha sfilato sulle passerelle e si è manifestata così attraverso la moda, ma anche creando un immaginario che dal guardaroba entra a far parte delle beauty routine. Ad esempio il profumo Versace. Ne sono una prova gli ultimi nati della Maison: Dylan Blue e Dylan Turquoise che oltre a […]