Scarpe con i nastri per la primavera 2017, i modelli da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_327737′]

Le scarpe per la primavera 2017 si arricchiscono con nastri colorati da stringere intorno alla caviglia. In raso, in velluto o in gros grain, l’importante è che siano abbastanza larghi da non essere chiamati semplicemente “lacci”. Ma perché sono così alla moda i nastri sulle scarpe?

I modelli di scarpe con i nastri sono molto femminili e ricordano le classiche scarpette da danza. I nastri, infatti, sottolineano con grazia la linea della caviglia e la cingono delicatamente. I nastri, poi, si abbinano perfettamente a quasi tutti i modelli di scarpe femminili: da quelle più sportive e casual fino alle calzature da sera e per le occasioni più speciali; inoltre le scarpe con i nastri si possono abbinare a diversi outfit, sia per la sera che per il giorno. Queste scarpe, infatti, sono perfette con le gonne, ma anche con i pantaloni che arrivano sotto al ginocchio. Per la sera, scegliete le scarpe con nastri eleganti, come il raso di seta; per le occasioni più infornali, invece, preferite nastri più semplici, come quelli in gros grain o in corda.

Sono diversi i brand e le aziende specializzate nel settore calzature che hanno proposto per la primavera 2017 diversi modelli di shoes con i nastri. Basti pensare, ad esempio, alle ballerine con nastri di Repetto, proposte anche in rosa e in rosso, oppure alle ballerine glitterate di Miu Miu con deliziosi fiocchi e nastri da stringere alla caviglia. Le ballerine con nastri vengono proposte anche da brand come Zara, Asos, Pretty Ballerinas e Motivi.

Non mancano, poi, i modelli con tacco e maxi nastri da allacciare alle caviglie e da sfoggiare nelle occasioni più speciali. Il marchio Le Silla, ad esempio, propone Mary Jane con nastri e sofisticate décolleté lace-up, ma anche Gianvito Rossi e Ballin propongono scarpe con tacco e nastri decorativi. Diversi, poi, sono i modelli di sandali con nastri per la primavera estate 2017 proposti da Casadei, H&M, Zara, Attico e tanti altri. Infine non mancano le calzature con tacco basso o ultra flat con nastri decorativi: pantoufle, mocassini, shoes sling back e platform.

Ma sfogliate la fotogallery per scoprire le scarpe con i nastri per la primavera estate 2017!

Leggi anche:
Ballerine per la primavera 2017, quali sono le più fashion?
Francesine basse, i modelli e gli abbinamenti per la primavera 2017