Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Ballerine per la primavera 2017, quali sono le più fashion?

Moda - 24 febbraio 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Voglia di affrontare la primavera con un pizzico di originalità? Allora non potete assolutamente perdervi, almeno in fatto di tendenze scarpe, le ballerine della primavera 2017. Ecco quali sono i modelli e le sfumature che non potranno assolutamente mancare nella scarpiera.

Non appena arriva la primavera giunge anche il momento di rimettere nella scarpiera gli stivali invernali e di puntare su calzature dall’aspetto più fresco, ecco perché oggi con un po’ d’anticipo vogliamo fare il punto della situazione sulle ballerine della primavera 2017, sui modelli più belli e su quelli che meritano davvero di finire nella nostra scarpiera. Dalle calzature lace up, già molto gettonate durante la scorsa primavera, alle punte spigolose dei modelli griffati, scopriamo insieme la nuova tendenza ballerine di stagione.

Cominciamo la nostra breve incursione tra le collezioni di scarpe più belle buttando l’occhio sulle ballerine dalle punte spigolose che sembrano destinate a finire tra i must have della bella stagione. Possono essere semplici e in pelle come quelle di Repetto oppure decorate con borchiette, come le bellissime ballerine che Valentino ha lanciato con la nuova collezione di scarpe primavera estate 2017.

Le punte non si addicono ai vostri piedi o vi sembrano un tantino scomode? Nessun problema perché in vetrina nei nostri negozi di scarpe preferiti troveremo anche le classiche ballerine a punta rotonda, i modelli più semplici a tinta unita ma anche diverse proposte colorate, stampate o in versione jacquard come quelle di Etro, mentre Fendi valorizza una calzatura così semplice e minimal movimentandola con le rouches.

I dettagli appunto sono quelli che quest’anno fanno davvero la differenza non è un caso che moltissime delle ballerine della primavera 2017 presentino lavorazioni in rilievo, piccole borchie ma anche cinturini che avvolgono il collo del piede e la caviglia. E non potrete certo resistere alle ballerine lace up quelle che somigliano per davvero alle calzature indossate dalle danzatrici, che si legano alla caviglia non nastri in pelle o addirittura in raso. Non passano inosservate neppure le finiture che valorizzano queste ballerine come il raso e il pizzo, oppure i glitter che ritroviamo su diverse nuove proposte di Miu Miu.

Anche in merito alla palette cromatica non avete che l’imbarazzo della scelta, dai colori pastello alle tinte più brillanti di stagione godiamoci insieme una piccola anteprima sulle nuove tendenze delle ballerine della primavera 2017. I modelli più belli li trovate nella nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

Moda primavera estate 2017, tornano in scena i colori iridescenti 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA