Sandali con plateau, le scarpe con il tacco più comode per l’estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_220835′]

Le tendenze moda per l’estate 2015 farà piacere alle amanti del comfort: le scarpe dell’estate sono con il plateau! Dopo gli zoccoli, altro must have della stagione, ecco spuntare sandali e decolletè munite di plateau, più o meno alto, in base all’occasione d’uso. Sandali, zeppe, scarpe open toe e classiche decolletè non avranno più la parte anteriore raso terra (o quasi) ma saranno ben alte e comode, perfettamente bilanciate con il tacco alto.

I tacchi, infatti, non vanno mai messi da parte, specialmente durante la bella stagione: l’estate 2015 propone calzature con un plateau visibile, a volte esagerato, altre più discreto, ma sempre presente nelle scarpe più femminili. Dopo un’accurata pedicure che renderà i vostri piedi morbidi e belli da vedere, scegliete i modelli di scarpa che più vi piacciono, tenendo sempre presenti le vostre abitudini, il vostro lavoro e il vostro modo di trascorrere il tempo libero. È importante, infatti, abbinare il giusto modello di scarpe con plateau, così particolari, alla situazione in cui vi troverete: per il lavoro, sono perfette le open toe e i sandali con plateau, di vario tessuto e colore, ma è sempre bene non esagerare con le tonalità accese: nero, blu, rosa pallido e beige sono le nuances più adatte per un look da ufficio.

Per il tempo libero, la zeppa è di certo da preferire quest’estate: comoda, proposta in una gamma di colori infinita, perfetta con i jeans, le gonne lunghe e corte, i pinocchietti, i cargo, i vestiti lunghi, i minidress, insomma, sono il vero jolly della stagione! Anche in questo caso, l’altezza della zeppa e del plateau dipende dalla vostra abitudine ai tacchi: non è necessario, infatti, che siano altissime, potete trovarne con zeppe di 8 centimetri e plateau di 4 che vi daranno altezza con molta comodità.

Per la sera, l’estate 2015 vuole sandali scintillanti, open toe con applicazioni gioiello e decolletè pumps con tacco a spillo; se indossate un vestito scuro, ravvivate il look scegliendo una scarpa con decorazioni particolari o, al contrario, semplice e chic se il vostro vestito è molto lavorato e prezioso. Come sempre, esiste un passepartout che non deve mai mancare, il modello che spazza i dubbi in fatto di abbinamenti e occasioni d’uso: i sandali neri, alti, con tacco a stiletto 8-10 centimetri e plateau di 4-5, senza applicazioni particolari e in tessuti semplici, come il suede o ecopelle.