Piedi perfetti, i prodotti che non possono mancare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il caldo porta a scoprire parti del corpo che durante il resto dell’anno restano ben coperte e, purtroppo, trascurate! I piedi sono una di queste parti e risentono molto dei lunghi mesi invernali a contatto con fibre di ogni tipo, tacchi e lacci. Per questo, la pedicure diventa un imperativo se non vogliamo mostrare piedi poco curati e possiamo tranquillamente adottare il fai da te anche per questo! Servono solo alcuni prodotti indispensabili per avere dei piedi perfetti, vediamo quali.

Una crema idratante

Una crema idratante, magari con azione antisettica e antisudore, non può mancare in un beauty case per pedicure. La pelle dei piedi è molto sottile e ha bisogno di cure affinché non si screpoli, mentre la pianta e i talloni, più duri, ne hanno bisogno per ammorbidirsi.

Lo scrub

Che sia uno scrub fai da te o comprato, non potete rinunciare! La pelle morta va assolutamente eliminata, anche per evitare il ristagno di cattivi odori. Uno scrub una volta a settimana è più che sufficiente per avere piedi morbidi.

Lima di cartone

La lima di cartone sarà fondamentale per limare le unghie senza doverle tagliare. Il taglio, infatti, se non eseguito correttamente, può dare origine ad infezioni e alla temuta “unghia incarnita”, quindi limarle spesso vi permette di tenere le unghie corte e curate, senza rischi.

Gommino allarga dita

E’ una sorta di “pettine” di gomma che va posto sul retro del piede, tra le dita, affinché le mantenga distanziate. E’ utilissimo quando si deve stendere lo smalto, per evitare che le dita si sovrappongano tra loro, vanificando il lavoro.

Forbicine taglia cuticole

La forbicine vanno usate perfettamente sterilizzate e con molta cautela, per evitare infezioni. Se avete cuticole evidenti potete tagliarle con le forbicine a punta sottile, ma solo se è davvero  necessario. Prima di ricorrere a questo sistema, provate con lo scrub.

Raspa per calli e duroni

La raspa serve ad ammorbidire e rendere meno spessi calli e duroni; va passata con vigore sulle zone più dure del piede, fin quando non noterete la pelle più morbida e liscia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]