Sandali con le frange, i più belli dell’estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229077′]

Mood etno e boho chic: se il genere vi piace allora nel vostro guardaroba non possono assolutamente mancare un paio di sandali con le frange, uno dei grandi must di stagione in fatto di scarpe! Che siano alte, basse, alla schiava, l’importante è abbinarle con gusto ed evitare di appesantire troppo il look o, peggio ancora, di sfociare nel volgare.

Li avrete sicuramente già avvistati ai piedi di qualche amica, ma nel caso foste ancora in dubbio sappiate che anche i sandali gladiator, nella fattispecie quelli con le frange, sono proprio tornati di moda. Tra modelli a infradito oppure open-toe non c’è che l’imbarazzo della scelta! Questo tipo di sandalo per la sua forma alta e slanciata sicuramente è perfetto se abbinato a un paio di shorts  e da indossare con maglie crochet o crop top in stile anni ’70 per un look piacevolmente boho chic. In alternativa potete sempre indossarli con qualcosa di corto, una minigonna per esempio, ma niente che vada oltre al ginocchio, e ovviamente i sandali alla schiava con gambale alto non si prestano certo ad un outfit con pantaloni.

Il tacco invece è più adatto a un look da cocktail o da sera, in generale a un outfit molto raffinato. Per esempio, un paio di stiletti con frange sono naturalmente abbinabili con un abito o con una gonna midi, mentre i sandali flat sono più indicati per outfit da giorno più sportivi e sbarazzini, insomma, per un look vacanziero.

Tra sandali con frange bassi e altissimi non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma senza dubbio non passano inosservate le proposte di Barbara Bui e Liu Jo, per non parlare dei sandali con le frange di Michael Kors, ma non disperate, anche le proposte low cost non sono niente male. Che altro aggiungere, se non consigliarvi di dare un’occhiata alla nostra gallery dove troverete alcuni dei più bei sandali con le frange di stagione e qualche spunto per abbinarli in con stile?

LEGGI ANCHE:

Stringate bianche per l’estate 2015, i modelli più belli di stagione 

Scarpe platform per l’estate 2015, come abbinarle