Piumini 2015, i modelli più glam dell’inverno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_159785′]

Con il tempo così incerto forse non è ancora il momento per acquistare un nuovo piumino, ma forse potremmo dare un’occhiata ai nuovi trend di stagione e a quelle proposte che di fatto hanno trasformato il piumino in un capospalla da indossare in ogni circostanza, nessuna esclusa.

Ma quest’anno non indosseremo certo il “classico piumone”, ma un capo esclusivo che ci avvolge dolcemente le cui lunghezze e dimensioni cambiano al cambiare del look. Si va dai piumini cortissimi come il bolero trapuntato con un tessuto effetto lucido di Christopher Kane, ai modelli più morbidi ma meno voluminosi come il piumino floreale avvitato in vita di Roberto Cavalli.

Dai capispalla corti a quelli lunghissimi senza via di mezzo per la donna freddolosa che preferisce lasciarsi avvolgere interamente da un capo morbido e di tendenza, un esempio? Il maxi piumino verde militare di Fendi, che ha un taglio decisamente mascolino, al contrario di quelli di Elisabetta Franchi che sembrano abiti imbottiti di piume che esaltano le forme. Il suo piumino bianco ha un gusto bon ton che strizza l’occhio ai lontani anni ’50.

Né troppo chic né eccessivamente mascolino, la via di mezzo c’è e si incarna alla perfezione nel bellissimo piumino dal taglio dritto di Max Mara, che somiglia più a una giacca che a vero e proprio piumino, l’ideale da abbinare a una mise formale oppure a un tailleur.

State pensando di acquistare un nuovo piumino per non farvi cogliere impreparate dal freddo? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda autunno inverno 2014-2015: glitter-mania 

Tendenze moda autunno inverno 2014-2015, le trasparenze