Pantaloni a righe, come indossarli con stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_233345′]

Forse le righe non vi hanno mai allettato più di tanto perché la nonna fin da bambine vi diceva che “ingrassavano” la silhouette, cosa che in parte potrebbe anche essere vera, ma solo se scegliete un abito o un paio di pantaloni che non valorizzano le vostre curve. In linea di massima non esiste quasi nulla che una donna un po’ più in carne non possa indossare, a patto che sappia come abbinarla e che trovi il modo di camuffare quei piccoli difetti che quando ci guardiamo allo specchio ci disturbano.

I pantaloni con motivo a righe sono un must per l’estate 2015. Che siano in cotone, in seta morbida, che siano le classiche righe bianche e nere, pantaloni svasati o  pantapalazzo, il punto è che bisogna indossarli con stile. Ecco qualche dritta per abbinarli al meglio evitando gli scivoloni di stile.

Un’idea è indossare  il pantalone a righe con un top abbinato che abbia la stessa stampa, per esempio potreste puntare su un completo con pantalone a vita alta e crop top. O se siete in cerca di un abbinamento un po’ meno scontato perché non puntare sull’effetto mix&match abbinando le righe a una stampa diversa, a un top floreale giusto per fare un esempio, ma cercando di mantenere una certa coerenza cromatica?

Se l’idea è quella di indossare una mise più sbarazzina per il giorno allora potremmo abbinare il pantalone a righe a una t-shirt e rifinire il tutto con accessori in pelle e sandali. Fate molta attenzione, però, al taglio del pantalone: attillato va bene, ma che la misura sia corretta, altrimenti le righe rischiano di diventare delle linee curve! Per quanto riguarda le scarpe, potete abbinare qualunque modello ma molto dipende dal tipo di pantalone. Puntate su un paio di zeppe per slanciare la figura o su un sandalo flat per una mise da giorno abbastanza casual. Siete in cerca di ispirazion? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Moda a righe primavera estate 2015, gli abiti e gli accessori imperdibili 

Leg Chain, l’accessorio estivo che mette in evidenza le gambe