Occhiali da sole da donna, i trend della primavera estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_274771′]

Il cambio di stagione è ormai alle porte, motivo per cui meglio cominciare ad aggiornare il guardaroba iniziando proprio dagli occhiali da sole: scopriamo insieme quali sono le tendenze in fatto di occhiali da sole per la primavera estate 2016.

Anche quest’anno gli occhiali da sole rotondi sembrano volersi confermare in cima ai fashion trend del momento, con una varietà di modelli che vanno dalle versioni mini, in perfetto stile Sixties, alle maxi lenti su cui hanno puntati grandi marchi moda come Chanel e Chloè. Non vi piacciono le montature arrotondate? Allora potrete ripiegare su occhiali da sole con lenti squadrate e oversize, anche molto classiche, pensate proprio per chi preferisce un paio di occhiali sobri. Bottega Veneta, ad esempiopunta sui tradizionali occhiali da sole con montatura over e vetri scuri, stile che nulla ha a che vedere con l’eccentrico gusto di Dolce & Gabbana, che spazia dai colori più cool alle fantasie più armoniose e che come sempre prende ispirazione dalla sicilianità anche per le sue linee di accessori.

Non passano mai di moda i classici occhiali da sole aviator, anche se quest’anno sembra sia un modello più richiesto dagli uomini, mentre le donne preferiscono puntare su profili più femminili e seducenti, come le montature cat eye, perfetti se amate il fascino delle silhouette retrò. In ogni caso, su qualunque modello ricada la vostra scelta, sappiate che è tempo di mandare in pensione i vostri vecchi occhiali da sole. Non ne siete ancora convinte? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, dove troverete alcuni degli occhiali da sole più belli per la primavera estate 2016!

LEGGI ANCHE:

Moda primavera estate, 7 cose da indossare da subito

5 astuzie di moda che ogni donna dovrebbe conoscere