Moda primavera estate 2016, ecco 7 cose da indossare già da ora

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
I primi boccioli ci mettono subito allegria e la voglia di abbandonare i pesanti abiti invernali si fa sempre più viva! Meglio sempre non esagerare, per non ritrovarsi a letto con l’influenza, ma possiamo decisamente iniziare ad usare capi d’abbigliamento e accessori che saranno di moda per la primavera estate 2016. Abiti, borse, scarpe, outfit di ogni tipo e anche colori che faranno tendenza durante la prossima stagione calda possono già entrare a far parte del nostro guardaroba di fine inverno: vediamo cosa possiamo scegliere!
[/multipage]

[multipage]

 

1) I minidress: i minidress non hanno stagione perché possono essere resi più pesanti da coprispalle, cardigan e calze spesse; iniziamo quindi ad indossarli con calze più leggere e colorate, scegliendoli in colori primaverili e frizzanti come il rosa, il giallo o l’azzurro. Non dimentichiamo poi le stampe floreali, che fanno subito allegria e mettono di buon umore anche quando l’inverno sembra non volerci lasciare. Per le giornate più fredde, non dimenticate le parigine: saranno il vostro asso nella manica!

[/multipage]

[multipage]

 

2) Borse colorate: recuperate subito le borse colorate e iniziate di nuovo ad usarle, sia per gli outfit da sera che quelli da ufficio! Se non volete subito creare uno stacco esagerato, passando dal nero al giallo paglierino, meglio optare per colori “di mezzo”, come il verde smeraldo: brillante, elegante e perfetto per l’outfit da ufficio. Se volete acquistarne di nuove, ricordate che il must have della primavera estate 2016 sono le borse a tracolla: comodissime e di tendenza, quindi.

[/multipage]

[multipage]

 

3) Gli shorts: per gli shorts vale lo stesso discorso dei minidress: potete indossarli con le calze, più o meno pesanti, ed essere subito più primaverili. Puntate sempre sul denim, anche degradè, per essere più discreta e non fuori luogo: tessuti molto leggeri, infatti, stonerebbero troppo. Per le mattine più fresche potete aggiungere, al pari del minidress, delle parigine coprenti.

[/multipage]

[multipage]

 

4) Bigiotteria tipicamente gipsy ed estiva: questi accessori (grandi orecchini, bracciali sovrapposti, collane importanti) sono perfetti per ravvivare un look monocromo scuro, come quelli in cui nero, marrone e blu dominano. Una collana giallo oro oppure orecchini turchesi daranno subito luce alla vostra immagine. Non esagerate, però: la bigiotteria pesante va dosata con gusto, per non apparire volgari e approssimative.

[/multipage]

[multipage]

 

5) Maxi gonne: le gonne maxi e lunghe in tessuti fantasia sono tipiche della bella stagione, ma nulla vieta di iniziare ad indossarle! Sappiate però dosare il resto, aggiungendo capi monocromatici e minimali. Quanto alle scarpe, meglio una francesina bon ton o i sempreverdi anfibi.

[/multipage]

[multipage]

 

6) T-shirt colorate: recuperate subito dall’armadio le t shirt estive, avete mille modi per poterle indossare anche se il freddo non è andato ancora via del tutto! Quelle più briose e particolari, a stampa o fantasia, possono dare un tocco diverso ad un outfit da giorno sportivo a base di jeans e cardigan; non dimenticate poi che le t shirt diventano molto glamour con un blazer, sia nero che in colori pastello. Ai piedi? Anfibi, ma anche decolletè con il tacco, per un look seducente.

[/multipage]

[multipage]

7) Ballerine e zeppe chiuse: questi due modelli di scarpa sono senz’altro più adatti alla bella stagione, ma se c’è bel tempo e non minaccia pioggia potete rispolverare le ballerine dai colori tenui e le zeppe senza aperture. Sono calzature, queste, che ben si adattano sia alle gonne che ai pantaloni, senza dimenticare capi in denim come gli shorts e la mini.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]